"Una lettera al cielo". 250 alunni alla Madonnina del Porto

“Una lettera al cielo”. 250 alunni alla Madonnina del Porto

“Una lettera al cielo”. 250 alunni alla Madonnina del Porto

Tag:

mercoledì 28 Maggio 2014 - 16:15

Prende il via la Rassegna nazionale “Maria SS. della Lettera” per Cori di Voci Bianche. Grande festa degli studenti delle scuole di Messina alla Stele della Madonna della Lettera al porto

Oltre 250 ragazzi dell’IC. Petrarca, dell’ I.C. VIttorini, dell’I.C. “A. Manzoni”, dell’I.C. “Mazzini-Gallo” e dell’I.C. “Gaetano Martino” hanno preso parte all’iniziativa “Una lettera al cielo”. Stamattina gli studenti hanno effettuato una visita guidata al forte del SS. Salvatore e alla stele della Madonna della Lettera al porto e poi alle 10.30 in punto hanno lanciato al cielo le loro lettere, preparate a scuola, contenenti desideri, speranze e propositi.

All’iniziativa, patrocinata dall’UNICEF e dall’AIMC Sezione di Messina, erano presenti il rev. don Giuseppe La Speme Delegato per la Cattedrale e la prof. Angela Rizzo Faranda, presidente del Comitato provinciale dell’Unicef.

L’esperienza della scoperta di un luogo e di un importante monumento della nostra città è stata per molti ragazzi considerevole, apprezzando da vicino anche l’ospitalità offerta dal personale della Marina Militare, cui va anche il merito della riuscita dell’iniziativa.

La giornata è stata poi completata con una visita guidata alla Cattedrale, con l’esperienza di poter ammirare, e per molti scoprire da vicino, il fercolo argenteo della Patrona, in questi giorni esposto per la novena, attraverso l’illustrazione del dott. Marco Grassi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007