Oper day cantiere teatrale Sceluq

Oper day cantiere teatrale Sceluq

Redazione

Oper day cantiere teatrale Sceluq

Tag:

venerdì 04 Ottobre 2019 - 07:54

Prende il via il 7 ottobre, con un open day gratuito, il cantiere teatrale Sceluq 2.0 organizzato dall’associazione culturale Sceluq ensemble teatrale. L’associazione, che è attiva nell’ambito teatrale da oltre un decennio nel contesto artistico peloritano, vanta al suo attivo la produzione di diversi spettacoli, fra cui i noti Le pillole di Ercole di Hennequin e Bilhaud, Rumors di Neil Simon, Niente sesso, siamo inglesi di Marriot & Foot e Il padre della sposa di Carolyne Francke.

“La nostra associazione ha come obiettivo principale il teatro”, spiega il presidente Piero Pino. “In questi anni siamo cresciuti, grazie all’esperienza, acquisita con oltre trenta repliche dei nostri spettacoli, e alla collaborazione con professionisti del settore che hanno lavorato con noi. Il nostro scopo, con l’inaugurazione dei corsi del Cantiere teatrale, è proprio quello di condividere la nostra esperienza con tutti coloro che amano quest’arte, proprio come noi.

Il corso inizierà giorno 7 ottobre alle 18,30 presso i locali della scuola di musica Ars Nova, sita in Viale S. Martino, 71, Is. 228 a Piazza Cairoli, storica istituzione attiva nella formazione musicale. Il corso è incentrato su una prima fase propedeutica di “educazione alla teatralità” e consentirà agli iscritti, nel corso dell’anno, di partecipare all’allestimento di lavori teatrali. Saranno previsti workshop extra per affinare le capacità degli allievi, fra questi “Dance Theatre And Movement”, incentrato sulla concezione del teatro danza di Pina Bausch e tenuto dalla performer Valentina Sicari. Per coloro che volessero partecipare all’open day è possibile consultare il sito di Sceluq ensemble teatrale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007