Operazione "Hidden-Metropoli Economy": Chiesto il carcere per Davide Flachi e per Terlizzi

Operazione “Hidden-Metropoli Economy”: Chiesto il carcere per Davide Flachi e per Terlizzi

Redazione

Operazione “Hidden-Metropoli Economy”: Chiesto il carcere per Davide Flachi e per Terlizzi

Tag:

giovedì 08 Settembre 2022 - 08:29

La richiesta, nei confronti del figlio dello storico boss e dell’ex naufrago e amico dei vip Franco Terlizzi, è stata inoltrata dalla Dda di Milano

MILANO – E’ stata inoltrata dalla Dda di Milano all’ufficio gip la richiesta di convalida dei fermi e di custodia cautelare in carcere per le 13 persone, tra cui Davide Flachi, figlio dello storico boss della ‘ndrangheta della Comasina (Pepè, morto a gennaio) e Franco Terlizzi, ex pugile ed ex ‘naufrago’ dell’Isola dei Famosi, fermate in una inchiesta con al centro traffici di droga e armi, estorsioni aggravate dal metodo mafioso e frodi assicurative.

In particolare, Terlizzi è accusato di associazione per delinquere e truffa sulle assicurazioni per finti incidenti di auto e di trasferimento fraudolento di beni per essersi intestato, secondo l’accusa, come “prestanome” la carrozzeria di Flachi. Il 60enne ‘amico dei vip’ sarà interrogato domani per rogatoria dal gip di Monza, provincia dove vive ed è stato fermato. Altri due interrogatori si terranno per rogatoria, tra cui quello di Santo Crea, cugino di Davide Flachi, che si svolgerà a Reggio Calabria. Gli altri 10, tra cui Flachi, saranno sentiti dal gip di Milano Livio Cristofano nelle carceri di San Vittore e Opera. Poi, i giudici dovranno decidere sulla convalida dei fermi e sulle misure cautelari, richieste dai pm Gianluca Prisco e Francesco De Tommasi, titolari dell’inchiesta assieme al collega di Pavia Andrea Zanoncelli.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED