Operazione Scipione sulla droga tra Messina e Calabria. scarcerato Chierici

Operazione Scipione sulla droga tra Messina e Calabria. scarcerato Chierici

Alessandra Serio

Operazione Scipione sulla droga tra Messina e Calabria. scarcerato Chierici

Tag:

giovedì 02 Aprile 2020 - 07:30

Scarcerato il messinese Rinaldo Chierici, arrestato nel blitz anti droga Scipione sul traffico di stupefacenti tra Messina e le 'ndrine calabresi dei Morabito

Torna in libertà Rinaldo Chierici, arrestato il 4 marzo scorso nel blitz anti droga dei Carabinieri Scipione che  ha messo fine ad un intenso traffico di stupefacenti tra la Calabria e Messina. Il cinquantenne di Giostra è stato scarcerato dal Tribunale del Riesame, che ha detto sì all’istanza del suo difensore, l’avvocato Salvatore Silvestro .

Rinaldo Chierici
Rinaldo Chierici

Per il Collegio delle Libertà (presidente Micali) non ci sono abbastanza indizi contro Chierici, quindi l’ordinanza cautelare va annullata e per lui si sono aperte le porte del carcere.

Chierici è finito nell’indagine della Direzione distrettuale antimafia – il fascicolo è in mano all’aggiunto Rosa Raffa – per una telefonata intercettata nell’aprile 2017 sulle linee di Giuseppe Selvaggio, che chiede all’uomo un incontro e lo informa che lo farà incontrare con “quelli di Catania”.

Una volta pentitosi, Selvaggio ha raccontato agli investigatori di aver trattato proprio con Chierici e Gianfranco Bonanno una partita di erba. Esaminati da un altro degli arrestati, i circa 20 chili di roba non erano stati giudicati di qualità ed erano quindi stati girati ai catanesi.

avv salvatore silvestro
avvocato salvatore silvestro

Ma le dichiarazioni del collaboratore di giustizia e la sola intercettazione telefonica reperita dagli investigatori non sono sufficienti, secondo il giudice, per tenerlo in cella.

Quella del Tdl è una considerazione sotto il profilo delle esigenze cautelari. Per lui quindi l’inchiesta va comunque avanti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007