Pena ridotta in Appello per l'imprenditore Carlo Borella per favoreggiamento

Pena ridotta in Appello per l’imprenditore Carlo Borella per favoreggiamento

Redazione

Pena ridotta in Appello per l’imprenditore Carlo Borella per favoreggiamento

Tag:

venerdì 22 Marzo 2013 - 19:01

I giudici della Corte d'Appello hanno ridotto la condanna all'imprenditore messinese Carlo Borella che in primo grado era stato condannato a due anni per favoreggiamento di associazioni mafiose. In secondo grado la pena è stata ridotta ad un anno e due mesi.

Ha ottenuto uno sconto di pena in Corte d’Appello l’imprenditore Carlo Borella che doveva rispondere di favoreggiamento nell’inchiesta “Sistema 2” che aveva portato alla luce una lunga serie di estorsioni ai danni di imprenditori che si aggiudicavano appalti pubblici nel barcellonese.
Carlo Borella, all’epoca anche presidente dell’ANCE, nel marzo dell’anno scorso aveva subito una condanna a 2 anni con il rito abbreviato. Pena ora ridotta ad un anno e 2 mesi con la sospensione condizionale. Borella era rimasto coinvolto nell’operazione “Sistema” in quanto nel corso dell’interrogatori, condotto dagli uomini della Mobile, negò di aver versato il pizzo a Cosa Nostra. Circostanza invece appurata dagli investigatori grazie anche alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia.
L’operazione “Sistema 2” scattò all’alba del 6 aprile del 2011 grazie alla collaborazione con la giustizia di un imprenditore edile che per oltre dieci anni aveva pagato tangenti a Cosa Nostra.

Un commento

  1. puzza di bruciato 23 Marzo 2013 21:54

    Non sappiamo se è stato questo o altro,si sa solo che un’azienda ke dava lavoro a tanti si è dissolta in un batter d’occhio….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007