Apertura del Viale Giostra su via Aranci, avviati i lavori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Apertura del Viale Giostra su via Aranci, avviati i lavori

Apertura del Viale Giostra su via Aranci, avviati i lavori

giovedì 29 Novembre 2018 - 07:00
Apertura del Viale Giostra su via Aranci, avviati i lavori

Prevista l’installazione di un impianto semaforico e l’apertura del tratto di viale affinché le vetture provenienti da via Palermo possano svoltare sul viale Giostra nel senso di marcia monte-valle e viceversa. Soddisfazione alla V Circoscrizione

MESSINA – Al via i lavori nel tratto di arteria del Viale Giostra che incrocia Via Aranci. Ne dà comunicazione il Presidente della V Circoscrizione, Ivan Cutè. L'intervento, diretto dal dirigente alla Viabilità, l’ingegnere Pizzino e dagli ingegneri Pistone e Sorbello, anni fa era stato voluto dal vecchio Consiglio circoscrizionale ed ha registrato una accelerazione con il nuovo Consiglio che in poco più di due mesi è riuscito a sbloccare le procedure ferme da ben tre anni, grazie anche al coinvolgimento dell’amministrazione comunale.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutto il Consiglio della V Circoscrizione. Il presidente Cutè ha detto che “finalmente iniziano i lavori, che permetteranno di migliorare la viabilità del rione Giostra e di aprire via Manzoni, via Aranci e le vie limitrofe all’arteria principale del Viale Giostra. Ciò permetterà maggiore possibilità di mobilità urbana per i residenti – aggiunge – e finalmente anche un percorso di rivalutazione per le decine di attività imprenditoriali presenti nella zona e che per anni hanno sofferto l’assurdo piano viabile creato sul Viale Giostra a causa di una barriera architettonica al centro del Viale in netto contrasto con un piano di viabilità contingente al fabbisogno di residenti e commercianti”. I lavori dovrebbero avere una durata di 45 giorni.

Ma non ci sofferma solo su questo il presidente: “Stiamo lavorando assieme a tutto il Consiglio circoscrizionale – aggiunge – per migliorare la viabilità nell’importante tratto del Viale Giostra alto in cui si riscontrano non pochi problemi di viabilità soprattutto nel tratto dello svincolo autostradale e con la galleria San Jachiddu (che collega Giostra e Annunziata)”. Il Consiglio della V Circoscrizione con una efficiente collaborazione con il dipartimento Mobilità urbana e con l’Amministrazione comunale, è sicuro di portare a termine tutte le istanze per migliorare la viabilità sul Viale Giostra e sul Viale Annunziata”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007