Poteri speciale e patto si stabilità: il consigliere Saglimbeni all’attacco di Buzzanca

Poteri speciale e patto si stabilità: il consigliere Saglimbeni all’attacco di Buzzanca

Poteri speciale e patto si stabilità: il consigliere Saglimbeni all’attacco di Buzzanca

Tag:

martedì 17 Aprile 2012 - 09:17

Il rappresentante consiliare da poco ritransitato tra le file del Pd non perde occasione per far valere l’ opposizione “riacquisita”: «Poteri speciali di nuovo in mano al prefetto»

«È opportuno che la proroga dei poteri speciali venga sollecitata al governo Monti non più per Buzzanca, ma per il Prefetto di Messina, l’unico in grado di completare gli svincoli con il sostegno unanime delle forze politiche». Il consigliere Saglimbeni, da poco tornato tra le file del Pd dopo l’abbandono che lo ha portato al gruppo misto (ma “simpatizzante” con il Pdl, area Corona), si cala in tutto e per tutto nei panni dell’opposizione riacquisita. E attacca su quello che, date le novità delle ultime settimane, è il vero “tallone d’Achille dell’amministrazione, ovvero poteri speciali.

«Il sindaco, ormai in fuga, non sarebbe sicuramente in grado di ottenere quel 20% di risorse mancanti. Motivo? Lo stesso che ha determinato tanti ritardi e ostacoli: la sua incapacità a perseguire il mandato – afferma Saglimbeni – Se invece di nascondere le difficoltà finanziarie al Consiglio Comunale e alle forze politiche, avesse coinvolto tutti, forse avrebbe trovato soluzioni alternative e meno traumatiche della violazione del Patto di Stabilità 2011 che farà pagare alla città conseguenze gravissime. A questo punto è inutile piangere sul latte versato. La città non può che far leva sul signor Prefetto per il completamento degli svincoli e quant’altro e sul Consiglio Comunale chiamato ad approvare un previsionale 2012 lacrime e sangue in grado di rispettare il Patto di Stabilità per l’anno in corso ed a costruire una prospettiva di rilancio e di speranza nel 2013».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007