L’attore messinese Lorenzo Crespi torna sul grande schermo con “Boxer Soul”

L’attore messinese Lorenzo Crespi torna sul grande schermo con “Boxer Soul”

L’attore messinese Lorenzo Crespi torna sul grande schermo con “Boxer Soul”

Tag:

lunedì 13 Agosto 2012 - 08:16

Il film sarà diretto dal regista catanese John Real, vincitore del Globo d’Oro 2011 come regista rivelazione.

“Boxer Soul” è una storia molto forte, fatta da forti legami tra i personaggi che la vivono. Il pugilato fa da cornice ad una vicenda che narra principalmente una realtà cruda che sta vivendo la società moderna.
Questo la breve trama del film che sarà diretto da John Real, vincitore del Globo d’Oro 2011 come regista rivelazione, e che vedrà nel suo cast Lorenzo Crespi. L’attore messinese torna sul grande schermo per quello che lui stesso definisce “il suo film più importante”.

” É una storia che voglio raccontare in un momento in cui è facile rispecchiarsi nei panni di un pugile come Gianna. Dentro ognuno di noi c’è un po’ di lui”, dichiara il regista siciliano.

Molti dettagli del progetto restano tuttora “top secret”. Quello che si sa e che si può dire è che John Real è definito da molti critici un regista promettente dalla teatralità hollywoodiana che ha saputo distinguersi sulla scena italiana con ottime prove di cinema di genere.
Il giovane artista catanese si è imposto definendo uno stile e un genere ben precisi, al fine di affermarsi con un occhio diverso da ciò che il cinema italiano è in grado di offrire, e cercando di farsi notare per la differenza e la filo americanità con cui firma le sue opere, a partire dai titoli.
Non a caso il film lascia intravedere un taglio internazionale con la presenza di importanti volti noti del cinema italiano. La pellicola sarà girata tra Roma ed alcune delle città più belle della Sicilia, spicca il nome dell’affascinante comune di Ragusa, già teatro di grandi opere cinematografiche italiane. “Oltre a Lorenzo Crespi nel cast – dichiara la produzione – sono presenti altri attori italiani di rilievo che verranno svelati al pubblico non appena saranno chiuse le trattative”.

La colonna sonora del film è affidata a Luca Balboni che nonostante la sua giovane età ha già firmato alcune opere statunitensi. La produzione è affidata alla Real Dreams e a Naide Film.

Un commento

  1. Ma che notiziona!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007