Ossidiana contro Unime, tutto pronto per la stracittadina in Serie B

Ossidiana contro Unime, tutto pronto per la stracittadina in Serie B

Redazione

Ossidiana contro Unime, tutto pronto per la stracittadina in Serie B

Tag:

venerdì 04 Marzo 2022 - 12:26

Sabato alle ore 15, alla piscina Cappuccini, stracittadina tra Ossidiana, in cerca dei primi punti, e Unime che arriva alla partita in un momento migliore

MESSINA – Sarà un match decisamente combattuto quello che andrà in scena alla piscina Cappuccini domani sabato 5 marzo con inizio alle ore 15. L’Ossidiana Messina ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato di Serie B di Pallanuoto “ospita” l’Ssd UniMe.

Ossidiana contro Unime è la stracittadina tra le due squadre messinesi che arriva all’ottava giornata, sulla carta, del campionato nazionale di pallanuoto in Serie B. Ma, visto lo slittamento delle prime giornate, sarà la quarta partita giocata del girone 4, che poi è la terza per i “locali” dell’Ossidiana che hanno saltato la sfida contro Rari Nantes Napoli per positività al Covid.

In queste prime tre giornate l’Ssd Unime è partita meglio (1 vittoria, 1 sconfitta e 1 pareggio) e punta a conquistare altri punti pesanti che la farebbero già allontanare in modo deciso dalla zona retrocessione. L’Ossidiana invece dopo due partite sfortunate, specie in avvio, vorrà sicuramente invertire la tendenza e aggiungere in classifica i primi punti, ma deve ancora fare i conti con una situazione di organico complicata.

Ossidiana in emergenza

L’Ossidiana si presenta al match di sabato con 0 punti all’attivo ma, come detto, con una partita in meno rispetto ai cugini universitari. All’esordio il team di Nicola Germanà ha subito un 13-5 in casa dell’Ortigia Academy, mentre nell’ultimo turno è stata superata alla Cappuccini dall’Etna Waterpolo per 10-4. C’è tanta voglia quindi per la squadra sulla carta di casa di buttarsi alle spalle le due sconfitte e di raccogliere i primi punti in campionato.

Mister Germanà parla con i suoi durante un timeout

La squadra allenata da Nicola Germanà si presenterà all’appuntamento ancora con una situazione d’organico precaria per via di diverse defezioni, che la stanno fortemente penalizzando in questo inizio di stagione. Mancheranno in quattro tra le fila dell’Ossidiana contro l’Unime, uno per Covid, due per infortunio e Logotea espulso nella partita precedente e quindi squalificato.

“Purtroppo il momento di difficoltà continua. Tra Covid-19 ed infortuni, alla vigilia di ogni gara non so quanti atleti avrò a disposizione – dichiara l’allenatore Germanà – non mi resta altro che sperare che questo prolungato periodo sfortunato finisca prima possibile, anche perché diventa difficile preparare, in settimana, le partite. Nonostante ciò, i ragazzi dovranno dare il massimo ed onorare il derby”.

Ssd Unime in un buon momento

Dopo le prime 3 uscite stagionali la squadra allenata da mister Misiti si attesta in sesta posizione in graduatoria a quota 4 punti, appaiata ad Etna Waterpolo ed Ortigia Academy. Dietro seguono Catania Nuoto 2000 (a quota 3) e Waterpolo Catania (1 punto). Chiudono la classifica la Rari Nantes Napoli e proprio l’Ossidiana, formazioni che, però hanno ancora un match da recuperare rispetto alle altre squadre del girone, proprio lo scontro diretto tra loro.

Coach Misiti dà indicazioni all’Unime

La formazione della presidente Silvia Bosurgi si presenta alla sfida Ossidiana contro Unime con la determinazione e la volontà di conquistare l’intera posta in palio. Il chiaro obiettivo è quello di prolungare la striscia positiva e di allungare ulteriormente sulla zona caldissima della classifica. Il 15-15 dell’ultimo turno a Catania ha galvanizzato ulteriormente la formazione universitaria e ottenuto un duplice obiettivo. Raccogliere un punto pesante in trasferta e racimolare un gruzzolo di punti importante rispetto alle ultime piazze della graduatoria. Con i tre punti metterebbe ulteriore distanza rispetto alle ultime posizioni del girone 4.

Programma 8ª giornata Serie B

Nuoto 2000 Napoli – Waterpolo Catania
Rari Nantes Napoli – Polisportiva Acese
Ossidiana Messina – Ssd Unime
Ortigia Academy – Rari Nantes Auditore Crotone
Etna Waterpolo – Waterpolo Palermo

Classifica girone 4

Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone 9 punti
Waterpolo Palermo 6 punti
Etna Waterpolo, Ortigia Academy, Ssd Unime 4 punti
Nuoto 2000 Napoli 3 punti
Waterpolo Catania 1 punto
Ossidiana Messina, Rari Nantes Napoli 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007