Pagamenti, Messina al quarto posto tra le Autorità portuali italiane

Pagamenti, Messina al quarto posto tra le Autorità portuali italiane

Marco Ipsale

Pagamenti, Messina al quarto posto tra le Autorità portuali italiane

Tag:

martedì 14 Maggio 2019 - 13:31

Il commissario Antonino De Simone aggiunge un altro risultato agli altri raggiunti in questi anni

L’Autorità Portuale di Messina è al quarto posto tra le Ap italiane per i tempi medi di pagamento delle fatture. Lo certifica il Ministero dell’Economia e delle Finanze nella classifica delle pubbliche amministrazioni più efficienti nei pagamenti.

“Tutto ciò nonostante una dotazione organica di molto sottodimensionata rispetto alle altre Autorità di Sistema, che grazie alla riforma hanno potuto ampliare molto negli ultimi anni il numero dei propri dipendenti” dice il commissario Antonino De Simone.

“Il carico di lavoro, cresciuto esponenzialmente per nuove competenze e procedure, è rimasto da noi in carico alle 28 unità che ormai da anni seguono i tre porti di Messina, Milazzo e Tremestieri e portano avanti tutti i nuovi progetti strategici che l’Ente continua a programmare a beneficio non solo del settore marittimo-portuale ma di tutto il territorio”.

De Simone sottolinea anche altri risultati: “l’incremento del 20% dei crocieristi in transito a Messina nel 2019 e la crescente attenzione delle compagnie crocieristiche anche per il porto di Milazzo, dimostrata a Miami nel bellissimo stand condiviso con le Autorità di sistema portuali siciliane; il riconoscimento della Zona economica speciale; l’approvando Piano Regolatore Portuale, i tanto attesi interventi di pulizia nella Zona falcata; le opere nel quartiere fieristico e il bando per il nuovo terminal crociere e tanto altro ancora”.

Il nuovo presidente sarà Mario Paolo Mega: “Lascio al mio successore – conclude De Simone – un ente sano ed efficiente che, come ho avuto modo di ripetere in questi anni, rappresenta un valore aggiunto imprescindibile per il tessuto economico messinese”.

3 commenti

  1. antonino grasso 14 Maggio 2019 22:09

    Bravo DeSimone! Mi auguro che chi verrà continui il suo,lavoro. Poche parole e molti fatti !

    0
    0
  2. Assolutamente vero , De Simone ha fatto molto per l’autorità portuale , inoltre ho avuto modo di lavorarci e sono stato regolarmente pagato , la gestione delle pratiche è avvenuta in maniera lineare e celere . Avevo l’impressione di essere a Bologna invece ero a Messina …..

    1
    0
  3. Grande Antonino, il tuo senso pratico dovrebbe essere d’esempio ai tanti “professori” che si stanno perdendo in chiacchiere, convegni e presentazioni di libri!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007