Pagliara. Sgambamento cani a Rocchenere, il Comune alla ricerca di un'area

Pagliara. Sgambamento cani a Rocchenere, il Comune alla ricerca di un’area

Gianluca Santisi

Pagliara. Sgambamento cani a Rocchenere, il Comune alla ricerca di un’area

Tag:

martedì 02 Marzo 2021 - 08:50

Pubblicato un avviso esplorativo. Si cerca un terreno di almeno 300 mq tra le vie Messina e Dei Mille

PAGLIARA. Un’area di sgambamento cani nella frazione Rocchenere. La richiesta avanzata nei giorni scorsi dai firmatari di una petizione pubblica coincide con un obiettivo già programmato dall’Amministrazione comunale. Questa mattina all’albo pretorio del Comune di Pagliara è stato infatti pubblicato un “avviso esplorativo per manifestazione di interesse da parte di soggetti privati alla vendita di terreno da destinare ad area per sgambamento cani”.

L’Amministrazione – si legge nell’avviso – per venire incontro alle esigenze dei cittadini proprietari di cani, intende infatti acquistare un’area circostante la via Messina e la via Dei Mille, a Rocchenere, ricadente in zona “E – Agricola”. Il lotto di terreno da acquistare dovrà essere di almeno 300 mq. Il termine ultimo assegnato per la presentazione della manifestazione di interesse alla vendita è fissato per le ore 12 del 31 marzo prossimo. L’avviso è riservato a soggetti pubblici e privati, persone fisiche o giuridiche, proprietari di una o più aree. Non verranno valutate le superfici in cui siano presenti abusi edilizi o materiale tossico e nocivo per la salute. 

“I nostri concittadini sono stati bravi e solerti a volerci impegnare su questo fronte, anche se avevamo già in programma di realizzare un’opera di questo tipo”, ha spiegato il sindaco Sebastiano Gugliotta. “La pubblica amministrazione – ha aggiunto – aveva già questa idea. Siamo comunque aperti ad ogni tipo di collaborazione e il nostro impegno sicuramente non mancherà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007