L’allenatore della Messana Cardaci riconfermato responsabile tecnico della Figh Sicilia

L’allenatore della Messana Cardaci riconfermato responsabile tecnico della Figh Sicilia

L’allenatore della Messana Cardaci riconfermato responsabile tecnico della Figh Sicilia

Tag:

giovedì 05 Aprile 2012 - 15:12

Nei giorni scorsi la nomina all'unanimità da parte del neo consiglio regionale presieduto da Francesca Muscarella

Salvatore Cardaci 44 anni, docente di Scienze motorie, allenatore di 3° livello e tecnico federale dal 1991 è stato riconfermato all’unanimità tecnico regionale Figh. l nuovo organismo federale siciliano presieduto dalla prof.ssa Muscarella e dai consiglieri regionali Dell’Albani, Castro, Pistone e Savoca ha riconfermato il prof. Cardaci alla guida del settore tecnico. Allenatore da oltre un ventennio Cardaci, originario di Regalbuto, dopo un passato da tecnico nella formazione maschile e femminile della cittadina ennese, negli ultimi anni ha sempre allenato in massima serie femminile guidando l’Handball Club Messana.

Dal 2004 al 2007 ha ricoperto l’incarico di responsabile tecnico provinciale per conto della F.I.G.H., mentre ininterrottamente dal gennaio del 2007 ricopre l’incarico di responsabile tecnico della F.i.g.h. Sicilia. Nelle ultime stagioni ha guidato la rappresentativa isolana sia in ambito maschile sia femminile in diverse competizioni nazionali ed internazionali, mentre dalla stagione 2007/2008 collabora con il settore tecnico nazionale e appena la scorsa estate ha guidato la Sicilia al Trofeo delle Aree di Misano Adriatico. Oltre a coordinare l’intera attività giovanile (maschile e femminile), in questi ultimi 5 anni ha organizzato con funzioni di docenza per conto della Figh nazionale i corsi per allenatori di 1° livello in tutta la Sicilia.

“Sono ovviamente contento per questa rinnovata fiducia da parte del nuovo consiglio regionale – evidenzia Salvo Cardaci – un compito che non porterò avanti da solo e già nelle prossime ore procederò alla nomina ufficiale dei tecnici siciliani che collaboreranno nelle varie selezioni di categoria. La pallamano per me è una grande passione che coltivo da tanti anni, il mio più ambizioso traguardo sarà quello di cercare di riportare la Sicilia ai fasti di un tempo e per tale ragione chiedo la collaborazione di tutte le componenti di questa disciplina che vive, purtroppo, un particolare momento di crisi. L’entusiasmo e la voglia di far bene ci sono e quindi ci metteremo subito al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti agonistici e promozionali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007