La Waterpolo debutta in campionato contro Cosenza

La Waterpolo debutta in campionato contro Cosenza

Piero Genovese

La Waterpolo debutta in campionato contro Cosenza

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2016 - 09:22

La Waterpolo Messina dopo aver affrontato le gare di andata del Torneo Unipol Sai, ora pensano al campionato e al debutto contro Cosenza che avverrà domani tra le mura amiche dell'impianto "Cappuccini".

Dopo aver chiuso il torneo d’andata Unipol Sai con una vittoria e una sconfitta, in casa Waterpolo Messina è tempo di pensare al campionato e ad una settimana di distanza, Messina e Cosenza tornano ad incrociarsi dopo essersi affrontate nel nuovo torneo voluto fortemente dalla federazione.

Domani alle 15.00, alla piscina Cappuccini, di fronte agli arbitri Taccini e Lo Dico, le due squadre debutteranno in uno degli incontri più attesi della prima giornata del massimo campionato femminile. Entrambe hanno le carte in regola per aspirare ad un posto nella Final Six che a metà maggio assegnerà il titolo italiano.

Nessun problema di formazione per le peloritane che proveranno a confermare la vittoria con due gol di scarto ottenuta sabato scorso. Serviranno, però, attenzione, concretezza e fase difensiva più efficace rispetto a quella messa in mostra nelle prime partite della stagione.

Così alla vigilia del match Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Messina: “ Non è un debutto semplice, tutt’altro. Il Cosenza, giustamente, aspira ad un ruolo di primo piano e ha già dimostrato di essere un avversario difficile da affrontare. Per noi comincia un percorso diverso rispetto a quello concluso nella scorsa stagione, siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri dal momento che il gruppo sta imparando a conoscersi e le nuove stanno assimilando concetti e schemi in un contesto, per loro, differente a quelle in cui erano abituate. Puntiamo, comunque, a fare bene, dipende solo da noi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007