30-23 sulla Pgs Catania. Quinta vittoria consecutiva per l'Handball Messina

30-23 sulla Pgs Catania. Quinta vittoria consecutiva per l’Handball Messina

30-23 sulla Pgs Catania. Quinta vittoria consecutiva per l’Handball Messina

Tag:

domenica 10 Gennaio 2016 - 21:50

La prossima settimana vero e proprio “esame di maturità”, con l’Handball Messina che farà visita alla capolista Aetna Mascalucia

La prima uscita dell’anno solare 2016 è coincisa con una vittoria, la quinta consecutiva, per la formazione maschile dell’Handball Messina. Sul parquet amico del “PalaMili”, i ragazzi guidati da Tommaso D’Arrigo hanno infatti superato con il punteggio di 30-23 il “sette” del Pgs Risurrezione Catania, in un match valido quale decimo turno di andata del torneo di serie B regionale.

La squadra etnea, dopo aver aperto le ostilità, ha tenuto testa nel punteggio e nel gioco a Minissale e compagni nel primo quarto d’ora del match. Poi l’Handball Messina ha alzato il ritmo del proprio gioco e messo in mostra un maggior tasso tecnico, piazzando un break di sei punti e fissando il risultato sul 14-7. Alle reti di capitan Olindo Carubia e del solito Francesco Costarella (top scorer dell’incontro con dieci marcature), decisive in questa fase della gara le parate di un ispiratissimo Gianmarco De Francesco, che ha più volte fermato gli attacchi degli avversari. Si va quindi negli spogliatoi con l’Handball Messina avanti di sei lunghezze (16-10).

Nella seconda frazione di gioco, la squadra peloritana conferma la propria superiorità e in due circostanze riesce a portarsi a + 10 (22-12 e 29-19). In campo mister D’Arrigo trova spazio e minutaggio anche per gli elementi più giovani della rosa, con il punteggio sempre saldamente in mano all’Handball Messina. La rete di Giuseppe Freni chiude quindi le ostilità, fissando il finale sul 30-23, con la squadra del presidente Enzo Marino che incassa altri punti preziosi per la propria classifica.

La prossima settimana vero e proprio “esame di maturità”, con l’Handball Messina che farà visita alla capolista Aetna Mascalucia. Lo sa benissimo anche Tommaso D’Arrigo: “Dopo la pausa per le festività natalizie, l’importante era ripartire in modo positivo e riprendere da dove avevamo lasciato. Sono soddisfatto per la prestazione e per il risultato – continua il tecnico – ma dobbiamo continuare a lavorare intensamente e prepararci al meglio per la prossima sfida. Non sarà facile, ma abbiamo la consapevolezza di poter far bene e quindi cercheremo di fare il nostro gioco anche a Mascalucia”.

Il tabellino della gara

Handball Messina – Pgs Risurrezione Catania 30-23 (p.t. 16-10)

Handball Messina: De Francesco, Abbate 1, Carubia 7, Minissale 4, Costarella 10, Russo 2, Duca 3, De Salvo D., Bonanno L., De Salvo E. 1, De Domenico P., Freni 1, Zaia 1, Zagarella. All. D’Arrigo

Pgs Risurrezione Catania: Bonanno, Catania 3, Santangelo 2, Ferrara, Magnifico, Oddo 7, Costa, Ravidà, Riolo, Tringale, Todaro, Zaia V. 1, Titola 2, Zaia E. 8. All. Buccheri.

Arbitri: Bonvegna e Cannata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007