Match point a Palermo per l'Ossidiana Messina

Match point a Palermo per l’Ossidiana Messina

Match point a Palermo per l’Ossidiana Messina

Tag:

sabato 21 Giugno 2014 - 13:27

La squadra messinese potrebbe conquistare quest'oggi nella Gara 2 con la Rari Nantes Palermo 1989, in programma alla Piscina "Olimpica" palermitana, l’agognata promozione in Serie B

Match point per l’Ossidiana Messina nella finale play-off del campionato di Serie C di pallanuoto maschile. La formazione messinese potrebbe conquistare, infatti, quest’oggi nella Gara 2 con la Rari Nantes Palermo 1989, in programma alla Piscina “Olimpica” palermitana, l’agognata promozione in Serie B, in virtù della preziosa vittoria ottenuta alla Piscina “Cappuccini” di Messina (7-6 il risultato finale).
Il compito che attende Vinci e compagni non sarà, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte un avversario particolarmente forte in casa e, soprattutto, determinato a portare la serie alla “bella”, che si disputerebbe mercoledì 25 giugno 2014 nella città dello Stretto. Sulle prevedibili difficoltà dell’impegno si è espresso, alla vigilia, il tecnico dell’Ossidiana Messina Nicola Germanà: “Ci attende una partita dura, poiché affronteremo una rivale che nel suo impianto è aggressiva e rende al massimo delle sue potenzialità. Noi per chiudere i conti dovremo gestire ogni azione con grande concentrazione e mantenere sempre i nervi saldi, limitando, il più possibile, il numero di errori ed ingenuità. In questi confronti contano tantissimo, ancor più delle qualità individuali, le energie mentali e la capacità di gestire da squadra i momenti topici. Ci siamo preparati bene, rivendendo pure le immagini dell’andata, e speriamo di riuscire a far fruttare in vasca le indicazioni emerse”.
Il mister peloritano potrà contare sull’intero organico ed avrà, quindi, a disposizione diverse varianti tattiche per cercare il colpo in trasferta, che varrebbe il salto di categoria e nel contempo coronerebbe una stagione strepitosa. In caso di parità al termine dei quattro tempi, saranno, infine, i rigori a decidere l’esito dell’importante sfida.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007