Test match al Palabucalo per la capolista Effe S. Teresa con la Golem Palmi (B1)

Test match al Palabucalo per la capolista Effe S. Teresa con la Golem Palmi (B1)

Test match al Palabucalo per la capolista Effe S. Teresa con la Golem Palmi (B1)

Tag:

martedì 06 Gennaio 2015 - 15:56

Sarà la prima occasione per inserire negli schemi della formazione santateresina la centrale Ambra Composto, appena giunta dall'Holimpia Siracusa. L'atleta presentata nel corso di una conferenza stampa

Settimana intensa di lavoro dopo la pausa natalizia per l’Effe Volley S. Teresa, capolista nel campionato di B2 femminile. Domani alle 17 al Palabucalo di S. Teresa di Riva è previsto un test-match con la Golem Palmi in vetta nel torneo di B1. Sarà la prima occasione per inserire negli schemi della formazione santateresina la centrale Ambra Composto, 27 anni, ultima arrivata in casa Effe (dall’Holimpia Siracusa, B1). Al momento c’è una trattativa in corso tra la società santateresina e la Golem per la cessione della centrale Mercieca.

Composto indosserà la maglia numero 13. L’atleta palermitana è stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, moderata dal portavoce della società, Massimo Ferraro. Il curriculum di Composto è di tutto rispetto. Si forma nel Gs volley Palermo dal 2002 al 2004, militando nel campionato di C. Dal 2004 al 2008 con il Ptv Modica il doppio salto in B1; quindi una nuova promozione dalla B2 alla B1 con la Costanzo Siracusa. Ancora B1 con il Potenza e B2 a Gela con l’Heraclea, dove ha disputato i play-off promozione. Stesso risultato (spareggi promozione in B2) nella stagione 2011-2012 con il Porto Recanati. Il campionato successivo Ambra Composto è approdata nell’Akragas Agrigento dove ha conquistato la promozione diretta in B1 e dove, lo scorso anno, ha disputato i play-off per la A2. La stagione in corso l’ha iniziata a Siracusa.

“Sono contenta per l’accoglienza – ha esordito Composto – per il calore dimostrato dalle nuove compagne. Ho trovato un bell’ambiente ed ho ritrovato la mia amica Sara Casale (schiacciatrice, ndc) con la quale mi ero già sentita nei giorni scorsi. La dirigenza mi ha convinto del progetto che ho abbracciato con entusiasmo”. Un progetto che si concretizza con qualche mese di ritardo. “Ambra Composto – sottolinea il dg Rigano – era già un mio pallino in estate ma poi la trattativa non è andata in porto. Devo dire grazie alla società, che ha mostrato grande concretezza e serietà, chiudendo velocemente la trattativa”.

CARMELO CASPANELLO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007