Il Messina Volley vince al tiebreak contro la Saracena Volley

Il Messina Volley vince al tiebreak contro la Saracena Volley

Piero Genovese

Il Messina Volley vince al tiebreak contro la Saracena Volley

Tag:

domenica 06 Novembre 2016 - 14:55

Il Messina Volley vince al PalaTorre di Torrenova contro le padroni di casa della Saracena Volley. La formazione peloritana, costretta a giocare al tiebreak, lascia uno dei tre punti in palio alle volenterose e determinate ragazze del centro tirrenico.

La seconda giornata del campionato di serie c di pallavolo femminile porta bene alla Messina Volley, che vincono in trasferta contro la Saracena Volley. Alla squadra peloritana resta il rammarico di essere arrivata al tiebreak e dunque ha lasciato sul campo uno dei tre punti in palio alle volenterose e determinate ragazze del centro tirrenico.

Fatta eccezione per il terzo ed il quinto set in cui si è visto un buon Messina Volley, nelle altri fasi di gioco la squadra del tecnico Cacopardo si è dimostrata a corrente alternata lasciando l’iniziativa del gioco alla sorprendente Saracena che ha avuto la fortuna, quest’anno, di tesserare Annalisa Reitano che, con i suoi quasi 30 punti in attacco e la guida magistrale in campo del reparto difensivo, ha giocato da leader assoluta in una squadra formata da parecchie giovani, fatta eccezione delle esperte Sergi in regia e Merlo al centro.

La Saracena ha anche avuto il merito di indovinare l’approccio mentale alla gara, grazie al suo nuovo allenatore Mauro Silvestre il quale è riuscito a far mettere in pratica alle proprie atlete le sue direttive tecniche e tattiche, imprimendo una mentalità grintosa e determinata a tutta la squadra. Al resto ci ha pensato l’esordiente stagionale Carmen Sergi che in palleggio, dopo un breve periodo di stop per infortunio, ha dato sicurezza ed ordine alla distribuzione del gioco saracenese, mandando a segno con puntualità e precisione le cecchine più in forma delle padroni di casa.

Il Messina Volley , considerati e valutati gli enormi sforzi fatti in questi anni dalla società per creare una intelaiatura giovane di base che ha avuto il pregio di formarsi disputando vari campionati in Serie B2 e, con in più, l’innesto stagionale di due grossi “calibri” come la Nielsen e la Polito, ha sicuramente destato non poche perplessità sulla gestione della gara come, ad esempio, sul 1-2 in favore delle messinesi, quando ci si aspettava una chiusura netta e positiva del quarto set e dell’intera gara.

Considerato che ancora non si è visto il vero gioco che può esprimere il Messina Volley, di positivo rimane la consapevolezza che ci siano ampi margini di miglioramento di tutta la squadra.

Il Tabellino:

Saracena Volley – Messina Volley 2-3 (25-22; 18-25; 10-25; 25-17; 10-15)

Saracena Volley: Reitano 28, Tripi, Magistro A., Foraci V. 11, Merlo 8, Sergi 2, Agnello A. 2, Ferraccù 6, Tumeo, Lisciandro, Magistro E., Agnello, Foraci Ve. (L1), Caruso (L2). All. Mauro Silvestre.

Messina Volley: Polito 13, Rando 5, Carollo, Criscuolo 14, Guglielmo, Laganà, Nielsen 20, Cannizzaro, Donato 7, Scimone 18, Millo (L). All. Danilo Cacopardo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007