Parcheggi Milazzo, i lavoratori della ditta in stato di agitazione

Parcheggi a pagamento. Milazzo, i lavoratori della ditta in agitazione

Salvatore Di Trapani

Parcheggi a pagamento. Milazzo, i lavoratori della ditta in agitazione

Tag:

mercoledì 02 Marzo 2022 - 10:41

Al centro della questione alcuni licenziamenti e richiami. Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha convocato la ditta incaricata del servizio.

MILAZZO – In stato di agitazione i lavoratori della Tc Italia Servizi di Napoli, ditta incaricata del servizio di parcheggi a pagamento di Milazzo. A darne notizia è lo stesso comune, che anticipa come il sindaco Pippo Midili abbia già convocato la ditta per chiedere chiarimenti.

Al centro della questione, come si legge in una nota del comune, i licenziamenti di due dipendenti per “scarso rendimento” mentre altri avrebbero già subito un richiamo disciplinare.

La nota si conclude spiegando come il sindaco abbia già ricevuto comunicazioni “dal segretario della Feneal-UIl, Salvatore Napoli che giudica ‘illegittimi e ingiustificati’ i licenziamenti” il sindacato ha quindi aggiunto “di aver proclamato anche lo stato di agitazione, con decorrenza immediata, di tutti i lavoratori con l’astensione totale dal lavoro notturno”.

Nei giorni scorsi l’amministrazione era intervenuta sul tema dei parcheggi a pagamento, rendendo note le somme guadagnate dal comune per il servizio e definendo i risultati “in linea con le aspettative”. Della sosta a pagamento, comunque, se ne discuterà anche nel corso del consiglio comunale del 3 marzo. Il consigliere Antonio Foti, infatti, ha presentato un’interrogazione su alcune criticità esistenti nel servizio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007