Pareggia il Mortellito. Sconfitte per Pgs Luce, Meriense e Siac Messina

Pareggia il Mortellito. Sconfitte per Pgs Luce, Meriense e Siac Messina

Redazione

Pareggia il Mortellito. Sconfitte per Pgs Luce, Meriense e Siac Messina

Tag:

martedì 01 Marzo 2022 - 06:45

Una giornata sfortunata per le messinesi in Serie B di calcio a 5, evita la sconfitta e trova un punto in rimonta solo il Mortellito

Nel weekend appena trascorso in Serie B di calcio a 5 sorride solo il Mortellito. La squadra di Barcellona lo fa comunque soltanto in parte, perché la sfida contro l’Acireale in ottica salvezza poteva contare molto. Il pari alla fine sta bene agli ospiti, mentre il Mortellito passato in vantaggio poi è stato costretto a inseguire ed evitare la sconfitta (foto in copertina dalla pagina Facebook del Mortellito di Santi Mazza).

Sconfitta invece che è arrivata per le altre messinesi impegnate nel girone H. A sorpresa la Pgs Luce Messina ha rimediato in casa del Mascalucia la prima sconfitta in campionato del 2022 con un parziale pesante 7-2. Meriense cade contro il Soccer Montalto 4-2, pokerissimo subito in casa dal Città di Palermo per la Siac Messina che resta a secco di reti.

In classifica la sconfitta della Pgs Luce allontana la squadra allenata da Carnazza dalla testa del girone, ma la squadra è ampiamente in lotta per giocare i playoff. Amare invece le situazioni di Meriense che al momento giocherebbe i playout e Mortellito e Siac Messina che sembrano condannate alla retrocessione. Per la Siac settimana prossima potrebbe arrivare già la matematica certezza se non dovesse arrivare una vittoria.

Mortellito – Acireale 2-2

Nella sfida di medio-bassa classifica tra Mortellito e Agriplus Acireale a passare in vantaggio sono i padroni di casa che nel primo tempo trovano la rete, su deviazione, di Martin. Per il Mortellito la situazione si complica nella ripresa, quando l’Acireale tornata sul parquet del Palalberti trova immediatamente il pari con Finocchiaro.

L’inerzia del match passa dalla parte degli ospiti che passano in vantaggio a loro volta con Musumeci, abile a saltare un paio di avversari e scaricare in porta. Il Mortellito soffre e solo grazie al proprio portiere Morel resta in partita, l’estremo difensore si oppone ai tiri liberi di Musumeci e Finocchiaro. Nel finale di tempo Buckson rimette il Mortellito in corsa pareggiando con una precisa punizione mancina.

Mascalucia – Pgs Luce 7-2

Assenti lo spagnolo Parri e il pivot Giuseppe Coppolino per la Pgs Luce Messina che in trasferta contro il Mascalucia dopo lo svantaggio iniziale per 3-0, riduce le distanze, prima dell’intervallo, grazie al gol di Benny Costanzo.

Nella ripresa, cercano di riportarsi sotto nel punteggio i messinesi, ma vengono puntualmente trafitti dalle efficaci ripartenze degli avversari, che vanno altre quattro volte a bersaglio, rendendo inutile la rete di Simone Fiumara, impiegato come “quinto di movimento”. Prima sconfitta in campionato negli ultimi due mesi piuttosto pesante per la Pgs Luce.

16ª giornata Serie B

Mortellito – Agriplus Acireale 2-2
Ecosistem Lamezia – Futsal Canicattì 1-1
Monreale – Casali del Manco 4-3
Siac Messina – Città di Palermo 0-5
Soccer Montalto – Meriense 4-2
Mascalucia – Pgs Luce Messina 7-2

Classifica girone H

Futsal Canicattì 37 punti
Ecosistem Lamezia 36 punti
Città di Palermo 34 punti
Pgs Luce Messina 31 punti
Casali del Manco 25 punti
Mascalucia 23 punti
Soccer Montalto 22 punti
Agriplus Acireale 21 punti
Monreale 20 punti
Meriense 18 punti
Mortellito 9 punti
Siac Messina 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007