"#PausaCaffè". L'associazione Zancle promuove l'aggregazione giovanile

“#PausaCaffè”. L’associazione Zancle promuove l’aggregazione giovanile

Claudio Panebianco

“#PausaCaffè”. L’associazione Zancle promuove l’aggregazione giovanile

Tag:

domenica 22 Gennaio 2017 - 10:50

Prenderà il via domani il ciclo di incontri "#PausaCaffè", ideato dall'associazione universitaria Zancle in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Giovane. Uno speaker corner che si pone come obiettivo la creazione di una rete di associazioni che possa lavorare al meglio per valorizzare maggiormente l'aggregazione giovanile, partendo dai dibattiti e dalle proposte fatte proprio dai ragazzi

Una sfida giovane per il mondo giovane quella lanciata dall'associazione universitaria Zancle di Messina che, da domani, si impegna per creare uno speaker corner cittadino "fisso", un punto di pausa e riflessione generale che possa coinvolgere studenti ed istituzioni.

"#PausaCaffè" è infatti il ciclo di incontri ideato dal gruppo che, con l'inaugurazione fissata alle 17 presso La Feltrinelli Point, si propone come l'occasione di un break, una "merenda" comune che promuova la crescita parallela di un cosmos "ragazzo" ed uno "adulto" che possano arricchirsi a vicenda. Un progetto che si pone come obiettivo quindi la formazione di una rete associazionistica che racchiuda tutte le realtà messinesi,al fine di lavorare in modo unitario e consapevole per far intendere la valenza dell'aggregazione.

Collaboratori illustri, per la Zancle, che si avvale del sostegno dell'Agenzia Nazionale Giovani, ente pilastro delle politiche giovanili, la quale gioca certamente un ruolo interessante: autorità e rappresentanza, su una faccia, ed appartenenza alle pratiche "sbarbate", quelle pieni di sogni e speranze, dall'altra. La prima riunione domani sarà moderata da Alessio Gugliotta, a seguire aprirà i lavori Alberto Baldone e sarà poi proprio Giacomo D'Arrigo, direttore generale dell'Agenzia Nazionale Giovani, ad intervenire. Per concludere si svolgerà un dibattito sul valore dell'associazionismo in riva allo stretto.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007