Pass Disabili,no alle deleghe.La Fauci “non si dimentichi l’umanità”

Pass Disabili,no alle deleghe.La Fauci “non si dimentichi l’umanità”

Francesca Cali

Pass Disabili,no alle deleghe.La Fauci “non si dimentichi l’umanità”

Tag:

mercoledì 20 Novembre 2019 - 15:45

Il consigliere comunale di OraMessina denuncia le difficoltà dei disabili e delle loro famiglie che hanno richiesto il pass disabili e che sono impossibilitati al ritirarli.

La burocrazia non dimentichi l’umanità. È questo l’appello del consigliere Giandomenico La Fauci sulla situazione delle deleghe per i pass disabili.

Come spiega il consigliere, qualche settimana fa è stata presentata al Dipartimento di Viabilità un’interrogazione con oggetto il ritiro dei pass disabili per delega. Infatti, molti sono stati i cittadini che hanno segnalato al consigliere il disaggio legato al fatto che il Dipartimento neghi il rilascio del pass disabile ai familiari che si presentano con una delega. Tuttavia l’interrogazione non ha trovato nessuna risposta da parte del dirigente Cardia, suscitando l’indignazione del consigliere comunale che ha commentato quanto successo.

“Trovo inaccettabile che non arrivi una risposta chiara-ha specificato La Fauci– trovo offensivo verso le persone meno fortunate che nessuno abbia la decenza di limitare i loro disagi. Per chiarire ancora di più la vicenda voglio raccontare un piccolo episodio: un cittadino disabile e la figlia si sono visti negare la possibilità di ritirare il pass per delega, a quel punto hanno affittato un’ambulanza per recarsi nella sede del Dipartimento Viabilità. Arrivati lì, però, hanno chiesto agli incaricati di non costringere il disabile alla scalata fino agli uffici e di accettare di consegnare il pass alla figlia o di scendere per constatare l’impossibilità dello stesso a recarsi negli uffici. Possibilità negata con il disabile che è stato accompagnato, con immensa difficoltà, al ritiro del pass”.

Proprio per evitare il ripetersi di altri episodi come quello raccontato ,il consigliere invita il Dipartimento a chiarire il motivo per tali disagi, che aumentano le difficoltà di tanti cittadini già meno fortunati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007