Patto per Messina. Il sindaco De Luca: "Entro giugno voglio i progetti esecutivi" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Patto per Messina. Il sindaco De Luca: “Entro giugno voglio i progetti esecutivi”

Redazione

Patto per Messina. Il sindaco De Luca: “Entro giugno voglio i progetti esecutivi”

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 07:00
Patto per Messina. Il sindaco De Luca: “Entro giugno voglio i progetti esecutivi”

Riunione operativa a Palazzo dei Leoni, monitoraggio dei finanziamenti ed esame delle criticità

MESSINA – Riunione alla Città Metropolitana per il monitoraggio degli interventi finanziati sul “Patto per il Sud”, dell’importo di 335 milioni di euro, di cui 108 per il capoluogo e 227 per l’altra parte della provincia.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di verificare lo stato degli interventi dotati di progettazione esecutiva o con procedura di aggiudicazione avviata.

Il sindaco ha chiarito che ha l’obbligo di verificare quali interventi non siano ancora dotati dei requisiti minimi per rispettare la tempistica necessaria per non correre rischi di definanziamento.

“L’Autorità di Gestione – ha detto De Luca – entro marzo ha la necessità di sapere quali sono state le cause ostative che fino ad oggi hanno impedito l’avanzamento fisico e finanziario delle opere pubbliche. Pretendo che si attivino i dirigenti per produrre tutte le progettazioni esecutive entro giugno munite di formale approvazione amministrativa per la conclusione di tale fase procedurale. Procederò a segnalare alla Corte dei Conti per danno erariale i dirigenti ed i responsabili unici dei procedimenti che non rispetteranno il cronoprogramma con la conseguente revoca dei finanziamenti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x