Alfano suona la carica: «Siamo a un punto e mezzo dalla vittoria». IL VIDEO

Alfano suona la carica: «Siamo a un punto e mezzo dalla vittoria». IL VIDEO

Danila La Torre

Alfano suona la carica: «Siamo a un punto e mezzo dalla vittoria». IL VIDEO

Tag:

venerdì 15 Febbraio 2013 - 22:10

Il segretario nazionale del Popolo della Libertà ha fatto tappa a Messina, ricordando i tanti provvedimenti varati dal Governo Berlusconi e mettendo sul piatto le ricette da servire agli italiani in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche. Protesta pacifica degli ex occupanti del teatro in Fiera. ALL'INTERNO IL VIDEO CON L'INTERVENTO INTEGRALE DI ALFANO

E’ iniziato dalla Sicilia ed esattamente da Messina il tour elettorale di Angelino Alfano nel Sud Italia. Nel pomeriggio, il segretario nazionale del Pdl ha fatto tappa al Palacultura, dove ad attenderlo c’era un buon numero di elettori e simpatizzanti azzurri, ma non il pienone registrato per la visita del leader del Pd, Pierluigi Bersani. Poco importa però, perché i numeri che conteranno davvero e faranno la differenza sono quelli delle schede elettorali che andranno a favore dell’uno o dell’altro partito , e su questo aspetto Alfano si è detto certo della rimonta e ha suonato la carica al Popolo delle Libertà : «Siamo ad un punto e mezzo dalla vittoria».

Ad ascoltare le sue parole intrise di ottimismo, in pima fila c’erano il presidente della provincia Nanni Ricevuto, che poco prima aveva introdotto sul palco l’intervento di Alfano; il deputato all’Ars Nino Germanà ; Enzo Garofalo ; e gli altri candidati alla Camera e al Senato della Sicilia orientale Castiglione, Aquino, Piccolo Mancuso, Passaniti e il neo capogruppo europeo La Via​. E’ rimasta, invece, vuota la sedia riservata all’ex sindaco Giuseppe Buzzanca, che in teoria è ancora il coordinatore provinciale del Pdl. Per lui, Mimmo Nania e Santi Formica, lo zoccolo duro degli ex An, dal palco Alfano non ha speso neanche una parola.Solo al suo arrivo in sala, incalzato dalle domande dei giornalisti, aveva risposto: « Abbiamo grande riguardo e profonda considerazione per tutti gli esponenti della ex Alleanza Nazionale che hanno militato e militano nel Popolo della libertà, e siamo convinti che loro, oltre ad avere militato nel Pdl, potranno avere una futura ed importante militanza».

Di parole, invece, ne ha spese tante per ricordare tutte le cose fatte dal governo Berlusconi, puntando il dito contro la sinistra e i “suoi giornali”, che cercano di cancellare e rimuovere le tante riforme varate dal Pdl negli anni in cui è stato al Governo, che -ha sottolineato Alfano – dalla Seconda Repubblica sono otto, tanti quanti quelli della Sinistra. «Se si ricordano dei nostri governi e non di quelli degli altri ci sarà un motivo», ha detto Alfano, aggiungendo che l’unica cosa che viene in mente dei governi della sinistra è «l’instabilità, mentre il governo Berlusconi è quello che ha abolito l’Irap; che ha aumentato le pensioni; che ha tolto la tassa di successione; che ha introdotto il Bonus bebè e messo la patente a punti per una maggiore sicurezza nelle strade; che ha introdotto il divieto di fumare nei locali pubblici; che ha abolito il servizio militare; che ha varato la legge sullo stalking, a protezione delle donne vittime di persecuzione ; che ha redistribuito 38 miliardi di euro alle imprese; e che ha votato la legge obiettivo per le Grandi Opere e la Riforma dell'Università e della Scuola». Il segretario del Pdl si è detto, poi, orgoglioso di aver firmato, in qualità di ministro della giustizia, leggi pesantissime contro la mafia. «Tutte queste leggi – ha affermato Alfano, rivolgendosi al pubblico- resteranno patrimonio della coscienza collettiva , di cui gli italiani non si possono dimenticare, per i tanti benefici che ne hanno tratto».

Secondo il leader azzurro, ad un certo punto, questo percorso virtuoso, durato dal 2008 al 2010, si è bruscamente interrotto: «Questo straordinario biennio, in cui abbiamo vinto e convinto è durato sino a quando uno di noi non ha tradito e ha fatto andare i suoi voti a Di Pietro e a Casini». Per Alfano, il “traditore” è ovviamente Gianfranco Fini , « che con la sua scissione ha tolto il turbo dal motore delle riforme e non ha neanche sentito il bisogno di lasciare la presidenza della Camera dei Deputati». Al fondatore di Fli, il segretario del Pdl non ha risparmiato battute al vetriolo: « I sondaggi ci dicono che Fini è inchiodato al prefisso di Roma e tra poco potrebbe arrivare al prefisso di Milano».

Nella lista “nera “ di Alfano entra di diritto anche Mario Monti, che è arrivato nella scena politica italiana «come una sorta di epifania, di manifestazione del salvatore della patria», quando in Italia ha cominciato a diffondersi una «parolina» sino ad allora sconosciuta, spread, che ha iniziato a suscitare il panico e obbligato Berlusconi ad “abdicare” – a causa – secondo Alfano, delle tante pressioni da parte dei giornali e dei telegiornali.

«Nominato senatore a vita per sottolineare il distacco dall’agone politico Monti, invece, si è candidato utilizzando Palazzo Chigi e la sua carica di senatore », ha affermato il segretario del Pdl, che ha attaccato duramente la politica «pro-rigore , pro-banche e pro-europa » del Presidente del Consiglio, di cui ha chiesto pubblicamente le dimissioni da senatore, sottolineando altresì che «l’unica funzione di Monti in questa campagna elettorale è quella di aiutare Bersani nel caso in cui non vinca bene o rompa con Vendola. Il tutto in cambio di una poltrona».

Dopo l’ “amarcord” delle riforme che portano il sigillo di Berlusconi e l’entrata a gamba tesa su Fini, Monti e la sinistra, Alfano è passato ad elencare le proposte in campo per il paese in caso di vittoria. Non poteva mancare il cavallo di battaglia di questa campagna elettorale del Pdl, la restituzione dell’Imu sulla prima casa: «Recupereremo i fondi tassando gli italiani che hanno i conti in Svizzera. E siccome vogliamo restituirla nei primi 30 giorni chiederemo un’anticipazione alla Cassa Depositi e Prestiti. Vogliamo restituire l’Imu anche agli agricoltori per i fabbricati agricoli». Alfano ha, poi, messo sul piatto anche la ricetta per diminuire il tasso di disoccupazione: «Non faremo pagare le tasse per 5 anni agli imprenditori che assumeranno nuovi lavoratori». Sulla lotta all’evasione ha promesso : «Consentiremo ai cittadini la detrazione dell’imponibile». “Interpellato” dal pubblico in sala sul Ponte, Alfano ha dichiarato: «Berlusconi su questo non molla, sentite ogni giorno qual è la sua idea».

Prima di congedarsi , dopo circa un’ora di intervento , Alfano ha voluto lanciare un ultimo appello ai suoi elettori: «Fate telefonate, convincete le persone a votare Pdl , nel 2006 non abbiamo vinto per un voto ogni due tre sezioni . Fate di tutto per farci votare, il traguardo è a pochi metri» .

E mentre i segretario del Pdl concludeva il suo discorso, fuori dal Palacultura andava in scena la protesta pacifica dei ragazzi appartenenti ai collettivi di Sinistra, che sono stati sgomberati dal teatro in Fiera di Messina dopo due mesi di occupazione. I ragazzi hanno manifestato leggendo delle poesie, perché secondo loro il Palacultura Antonello è il palazzo dove si deve fare cultura e non politica. (Danila La Torre)

23 commenti

  1. Angelo Silipigni 15 Febbraio 2013 22:27

    Ma Buzzanca ed il suo lacchè dov’erano?

    0
    0
  2. ART.21 COSTITUZIONE. Politioo di mestiere Angelino ALFANO, la RETE WEB smentisce le tue bugie sui sondaggi, che fanno il palio con quelle del tuo idolo Silvio BERLUSCONI. Infatti basta navigare nei siti dei bookmakers on line inglesi, questi si in possesso di sondaggi credibili, frutto di campioni statistici attendibili, hanno in gioco la loro reputazione mondiale e un giro di scommesse di milioni di sterline. Ebbene per i bookmaker inglesi il MOVIMENTO 5 STELLE ha sorpassato 13 febbraio alle ore 16:48 il POPOLO DELLA LIBERTA’, collocandosi come coalizione al terzo posto, dietro quella del CENTRODESTRA, con un distacco di 1,6 % dal PDL. Il MOVIMENTO DI GRILLO sta trascinando alle urne chi non votava da anni, spostando dalla sua parte gli indecisi dei due schieramenti, guidati da BERSANI e BERLUSCONI, con un trend di 0,3 punti % al giorno, mentre quelli dei due schieramenti è valutato in 0,02 punti %. Il significato statistico è evidentissimo, il 26 febbraio 5 STELLE sarà il secondo partito e la terza coalizione, praticamente nessuna maggioranza possibile, tranne una vasta coalizione come quella guidata da MONTI. A questo punto 5 STELLE ritornerà per intero, agli italiani, il rimborso elettorale, costringendo gli altri a fare lo stesso, pena la maggioranza assoluta al movimento di GRILLO, se non è RIVOLUZIONE QUESTA.

    0
    0
  3. mah?? ho intravisto il dinosauro della politica Leonardi

    0
    0
  4. e dai non fate commedie lo sanno tutti ormai il PDL. A MESSINA E PROVINCIA non ce piu il colpo di grazia e stata la sindacatura di BUZZANCA A SINDACO e RICEVUTO alla PROVINCIA ormai e finita chi cera ieri qualche +++++ o qualche consigliere comunale o provinciale che non li vuole NESSUN PARTITO O MOVIMENTO O+++++che promettono promettono si solo x loro ma che vi devo dire meno male che ieri eravate al TEATRO e si giusto posto x VOI ciao ciao ciao ciao PDL. E FINITA

    0
    0
  5. LA NOTTE SOGNA IL PUNTO E MEZZO E LA MATTINA SI SVEGLIA E LO RIPETE,IL GUAIO è CHE CONFONDE 1.5 CON 11.50 DAI SINISTRI.

    0
    0
  6. ART.21 COSTITUZIONE. l’ACQUA è un bene sacro per la vita sul pianeta TERRA, bisogna custodirla, ma le bollette AMAN sono da buttare nell’immondizia non differenziata. Sono salate e diventeranno salatissime dopo la cura, cui Luigi CROCE è costretto dal disastro finanziario provocato dai politici di tutti gli schieramenti e dai dirigenti di palazzo Zanca. Una mia cara conoscente, maestra elementare in pensione, è disperata, perchè la sua pensione, dopo 40 anni di durissimo mestiere, quello di aver educato i figli problematici di delinquenti e i figli viziati della borghesia ricca di Messina, non le consente più di pagarle puntualmente, oramai è ai livelli di POVERTA’ PERCEPITA. Questi xxxxxxxx amministratori di AMAM ( moderatore di TempoStretto c’è poco da censurare, perchè la xxxxxxxxxxx è ammessa nei loro documenti contabili) hanno permesso e permettono una evasione scandalosa ( denunciai quella dei cantieri falliti sulla collina devastata di GANZIRRI, sulle condotte di questi si sono allacciati ville con piscina ) colpisce oggi, questa povera percipita, maestra elementare. Ho studiato la bolletta AMAM, dove c’è caricato di tutto, fognatura, depurazione, quota fissa, consumi acqua, iva, alcune voci legate alle opere di urbanizzazione, cui i palazzinari nostrani hanno evaso alla grande. Questa maestra elementare, con l’artrosi reumatoide, beccata in tanti anni di insegnamento nelle nostre scuole senza riscaldamento, per colpa del Comune, andrà dopo 20 anni a votare, lo farà solo per il MOVIMENTO 5 STELLE. Politico di mestiere Angelino ALFANO, questa cara maestra, che votò solo la DEMOCRAZIA CRISTIANA, cattolica praticante, non c’è nel campione di Silvio BERLUSCONI.

    0
    0
  7. ART.21 COSTITUZIONE. E’una campagna elettorale velenosa, per colpa del POPOLO DELLA LIBERTA’ di BERLUSCONI e del PARTITO DEMOCRATICO di BERSANI, come serpenti a sonagli mordono e iniettono negli italiani, il veleno della PAURA. Lo hanno fatto alla grande sfruttando il burocrate dei burocrati, Mario MONTI, il quale ci ha travolto con una valanga di tasse e portato l’età delle donne a 68 anni, a quelle persone che si occupano della famiglia, dei nipoti, dei familiari bisognosi di cure, impaurendoci con la falsità, che una delle prime economie del mondo sia sull’orlo fallimento. In Italia quello accaduto negli ultimi 20 anni, è evidentissimo a tutti, il 10% di italiani possiede quasi il 50% della ricchezza, e di quel 90%, il 30%, legato alla politica, s’impossessa del 20%, rimane il 60% di noi, cui restano le briciole pari al 30% della ricchezza. Ecco perche la maestra che non vota da 20 anni, andra a segnare il simbolo del MOVIMENTO 5 STELLE, bisogna redistribuire la ricchezza.

    0
    0
  8. DESIDEREREI TANTO CONOSCERTI PER DSTRINGERTI LA MANO

    0
    0
  9. DESIDEREREI TANTO CONOSCERTI PER DSTRINGERTI LA MANO

    0
    0
  10. hanno perso di vista l unico scopo che ha la politica,cioe quello di creare le condizioni per una vita migliore.questi se la giocano come una partita di calcio perche diciamocela tutta ,noi cittadini purtroppo siamo fregati perche è proprio da loro che ci aspettiamo qualcosa di buono,mentre lorosono da considerare come vere e proprie lobby affaristiche,i partiti cittadini sono come il cancro e le metastasi,non ci aspettiamo niente di buono da questi signori,il dio denaro ,il profitto, larrichimento,il dovere trarre profitto da un evento catastofico,chiedere lo stato di calamita e nello stesso momento fregarsi le mani perche il momento è quello giusto per distrarre soldi,ma messinesi ma cosa vogliamo di piu,ci hanno cambiato anche le pensioni,moriremo di fame,,io persona normale avrei cercato di trovare i soldi da qualche altra parte,se pensimo ai miliardi di euro che vengono rubati quotidianamente in quasi tutte le gare d appalto ,,,insomma la merda è merda ,ce la possono presentare su un piatto d argento con decorazioni ,ma è sempre merda

    0
    0
  11. belle parole, ma ti chiedo caro Alfano, oltre ad esserti laureato in giurisprudenza, tu che parli di disoccupazione,che lavoro hai fatto dai 30 a 40 anni?? Dove hai lavorato?? Cosa hai prodotto?? Sei siciliano e sai bene che il tuo partito, come gli altri, tutto ha fatto tranne che creare occupazione a parte che per i compari, amici e parenti, favorendo la fuga dei tuoi corregionali migliori e non ovunque, ma fuori da questa sfortunata terra che premia raccomandati e ignoranti vari.RENDETEVENE CONTO, ALTRIMENTI TACI ANCHE TU, nessuno ti crede più a parte i sopracitati SERVI.

    0
    0
  12. perche hano chiamato a risolvere il nostro dissesto proprio al dottor croce,ha fatto un concorsone,no potevano mandare il dottr ingroia,

    0
    0
  13. Il Palacultura serve a questo?
    Per sentir min..te non era sufficiente un comunicato stampa?
    Alla regione Lazio sapevano fare di meglio, e se gli abbuoniamo sto fantomatico punto e mezzo.. faranno anche al Palacultura i festini in maschera magari con la Minetti e il suo di dietro come ospiti speciali?
    MA no sarà che Alfano nella sua ubriacatura da canto del cigno si riferiva al “Punt e Mes”?

    0
    0
  14. Ma perchè ora angelino parla con la sua bocca e pensa con il suo cervello ? Ma da quando in qua ?

    0
    0
  15. puzza di bruciato 16 Febbraio 2013 18:23

    Secondo me ci crede solo lui che gli manca un punto e mezzo per la vittoria; è come nell’ultima tornata elettorale regionale, qualunque “galoppino cerca voti” incontravi, dicevano tutti che per vincere gli mancavano un decina di voti….

    0
    0
  16. …..La gravissima crisi che stiamo vivendo impone a tutto noi un approccio nuovo, una “gestalt” diversa,
    Una intelligenza priva di pregiudizi, lontano dagli schieramenti precostituiti ,di “parte” (partito), una liberazione dai peso dei condizionamenti …anche inconsci,sui quali il potere ha potuto contare fin ad adesso per meglio dominarci. So che Berlusconi e’ un uomo buono a suo modo ed obiettivamente generoso ma soprattutto e’ un imprenditore RICCHISSIMO di ” talento” e ” talenti”. ..peccato pero’ che e’ricattabbile a causa del suo passato, dalle sue aziende “quotate” e da se stesso per via di una cultura
    perbenisticorampante da Milano da bere. In condizioni normali potrebbe far” vincere” anche l’Italia così come Mediaset ed il Milan…pero pero ,sIn quando sarà attorrniato da certi personaggi tipo LETTA , diciamo cosi : CONSERVATORI ….non potrà mai fare la tanto sbandierata ” rivoluzione liberale” . Chi conosce il personaggio sa che e’ uomo CAPACE MOLTO CAPACE,CAPACE …di tutto purtroppo . La scommessa della prossima legislatura si dovra giocare sulla capacita di confrontarsi sulle cose ,sui programmi concreti, al di la degli schieramenti …per salvare la barca che affonda. Un cocktail di 2/5 di Berlusconi 3/5 di Samori’, 4/5 di Grillo ed una altro 1/5 a piacere anche sinistro…potrebbe risollevare l’umore di una Italiia depressa sull’orlo del suicidio. Un’utopia?

    0
    0
  17. Ma capace di CHE? Si è ben visto di cosa è capace in questi 20 anni…e ancora gli andiamo dappresso? Quanto ai progarmmi concreti ripete le stesse cose da sempre , e in ogni caso tutto quello che farà sarà condizionato dalla Lega. Figurati!

    0
    0
  18. “Berlusooni non molla” “Una volta preso l’avvio io non mollo più fino alla fine”. Ah, no, questo lo diceva il Duce nel 1940…e poi soggiungeva “Spezzeremo le reni alla Grecia”. Sì è visto com’è andata a finire…

    0
    0
  19. Carissimo Zancle26 …non so se ha percepito la finezza del..capace ,capace, capace di…tutto anche di errori e nefandezze.Pero’ se non si vuole essere ANTIBERUSCONIANI..per principio o per …invidia, bisogna riconoscere che i suoi nemici( conoscendone le doti) paventando giustamente sconfitte continue per LORO insostenibili (lontano dal potere..mai) hanno usato tutte le armi incluso la RUBY STORE
    per”massacrarlo” oltre ogni misura scatenandogli addosso la muta del potere giudiziario-massmediatico di parte …screditandolo nel mondo per poi rimproverargli paradossalmente e cinicamente di non avere “credibilità internazionale” Cosi Oggi ci becchiamo il becchino internazionalmente “CREDIBILE” MONTI così “credibile”In Italia che temo non potrebbe circolare tra il popolo che ha impoverito senza uno spropositato esercito di scorta..La novità della campagna elettorale di B e’ :…che promette che non si fiderà piu di quegli ex amici alleati FINI e CASINI che lo hanno tradito ( non e’ improbabile conoscendo i loro agganci con certi poteri conservatori-parassitari. )Ancora sostiene LUI che questa volta ,forte della “deludente” esperienza passata si impegnerà preliminarmente a cambiare la costituzione italiana al fine di garantire una vera governabilità . L’astio, la cattiveria ,il pregiudizio l’anti…di tutto non mi interessa anche perche e’ segno di problematicità emotive e spirituali .Ho parlato, non a caso di “gestalt” diversa …comunque La vera” rivoluzione” oggi e’ GRILLO Un vero grimaldello per scardinare tutte le incrostazioni che anni di politica auto referenziata e interessata al benessere privato e non pubblico…Una curiosità …Ma se Berlusconi per assurdo fosse candidato a sindaco della nostra città Lei lo voterebbe ? Crede che lo “farebbe” finalmente questo benedetto ECO-PONTE? Ci salverebbe tutti dal fallimento, o no ? Ci fornirebbe un modello di sviluppo vincente? Ci arricchirebbe tutti? Onestamente fra Accorinti ,Tinaglia ,Isgro,Mazzeo,Sitacusano e TUTTI gli altri chi sceglierebbe ?

    0
    0
  20. …la sua condivisibile analisi avrebbe bisogno di una integrazione FONDAMENTALE …. Lei parla giustamente della redistribuzione della ricchezza. La ricchezza, prima di distribuirla pero’ bisogna produrla. Si chieda chi produce ricchezza oggi in Italia ?…a Messina non ne parliamo. Si legga sul blog di Beppe Grillo il post del 03/01/13 sul Piccolo medio imprenditore ,eroe dell’anno,martire ,novello S.Sebastiano trafitto dalle tasse, dalle Banche,da Equitalia…etc etc..

    0
    0
  21. Sono convinto che Lei stia scherzando!E non potrebbe essere diversamente in periodo carnevalesco!”Massacrato” Berlusconi?Screditato nel mondo dal potere “giudiziario-massmediatico”?Forse non ha ben presente il personaggio?O forse si…
    E’ il signore delle leggi “ad personam”(Cirami,Gasparri,lodo Schifani,lodo Alfano,falso in bilancio ecc..ecc..ecc..ecc..),è il signore “amico” dei vari Tarantini,Lavitola,Previti,Dell’Utri,Cosentino,Craxi, è il signore del “milione di posti di lavoro” e invece la disoccupazione è aumentata,è il signore che doveva abbassare le tasse e invece – prove alla mano- CON I SUOI GOVERNI le tasse sono aumentate(!),è il signore che nelle sue liste ha candidato fior fiore di “brave persone” anch’esse purtroppo incappate nel massacro giudiziario delle cosidette “toghe rosse”(mannaggia!).
    Sarebbe troppo facile, direi semplicistico ripetere che negli utlimi dieci anni OTTO li ha governati LUI e quindi gran parte dei “meriti” della situazione economica italiana sono attribuibili al SUO operato, così come sarebbe troppo facile affarmare che il SUO partito ha avallato TUTTE le scelte del “becchino Monti” compresa l’odiata IMU(!), oppure vogliamo parlare dell’aumento dell’IVA GIA’ DECISO DAL Governo Berlusconi nella manovra correttiva dell’estate 2011? O magari della SUA promessa (da marinaio alla UE) del pareggio di bilancio già nel 2013!
    Tralascio i SUOI problemi con la giustizia,le varie prescrizioni,così come non voglio parlare della sua vita privata (anche se ad un personaggio pubblico resta ben poco di “vita privata”), delle “olgettine”,dell’igienista dentale,delle gemelline,delle varie showgirls e men che mai della “nipote di Mubarak”, definite dalla stessa moglie:”ciarpame senza pudore”.
    Credo che Lei, caro Pgiuttari, sappia benissimo che in qualsiasi altro Paese del mondo, un tale “signore” sarebbe già fuori da un pezzo dalla scena politica se non addirittura in galera!
    Non si tratta di essere o no “antiberlusconiani”,(cosa ben diversa dall’essere di destra o di sinistra..) basterebbe NON DIMENTICARE ed essere coerenti con se stessi quando andiamo a votare.

    0
    0
  22. Forse stava giocando a tresette

    0
    0
  23. Un consiglio da amico ai giovani chi può se ne vada al più presto all’estero anche in Spagna è sempre meglio dell’Italia .A chi dice che la Spagna è messa peggio dell’Italia gli ricordo che il livello di industrializzazione dell’Italia sarà almeno 100 volte quello della Spagna ;l’Italia ( ve lo ricordate quando ci dicevano che eravamo la 5° potenza industriale del mondo ? ) quindi non si sarebbe mai dovuta ridurre in queste condizioni

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007