“Per me il mondo sei tu”, il primo album del messinese Antonio Giaimo

“Per me il mondo sei tu”, il primo album del messinese Antonio Giaimo

Pierluigi Siclari

“Per me il mondo sei tu”, il primo album del messinese Antonio Giaimo

Tag:

venerdì 30 Agosto 2019 - 07:54

Si intitola “Per me il mondo sei tu” il primo album di Antonio Giaimo. Il trentaseienne messinese ha partecipato, lo scorso gennaio, alle semifinali di Casa Sanremo. In occasione di un’intervista realizzata subito prima di quell’esperienza (link all’articolo), Giaimo aveva raccontato di essersi avvicinato al mondo musicale per caso.

“Accompagnavo un amico che realizzava cover, finché un giorno un produttore mi chiese di provare a cantare. Praticamente fin da subito ho iniziato a concentrarmi su pezzi inediti”.

L’album

“Per me il mondo sei tu” raccoglie appunto dieci tracce inedite con cui Antonio Giaimo spazia tra emozioni e tematiche sociali. Il sole trafigge l’oscurità affronta la sofferenza portata da una brutta malattia, ma con un finale pregno di ottimismo. Regala invece spensieratezza Ombrelloni drink e tanga, canzone ballabile caratterizzata da un ritmo travoltente.

Il video di “Ombrelloni drink e tanga”

Mi ricordo e La canzone dell’addio parlano di un amore finito, e sull’amore si concentrano, con un taglio diverso, anche Per me il mondo sei tu, Torna qui da me e Angeli e fantasmi. Infine con la canzone dal titolo Ridere o Niente Giaimo manda un messaggio forte e chiaro a chi ha perso il sorriso e la gioia di vivere. I brani, quindi, uniscono tutti gli ingredienti, positivi e negativi, che rappresentano la vita in tutta la sua bellezza.

L’Album è disponibile in alcuni negozi di dischi e in tutte le piattaforme Digital Stores distribuito da GtS Music Records e sotto edizione musicale GtStudio Recordings Publishing Srls.

Domenica 2 settembre Antonio Giaimo si esibirà a Piazza Cairoli per il Festival Musa d’Argento. A metà mese, invece ,parteciperà alla “Notte d’Arte” a piazza Duomo. “Ancora non so la data esatta perché la scaletta non è ufficiale” spiega Giaimo. “Di sicuro, sono soddisfatto per come sta andando l’album. Sia per l’attenzione ricevuta da diverse radio che per le visualizzazioni ottenute dai video su Youtube”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007