Liquami fognari a Orto Liuzzo. L’Amam ripara il danno dopo numerose segnalazioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Liquami fognari a Orto Liuzzo. L’Amam ripara il danno dopo numerose segnalazioni

Giovanni Cianciafara

Liquami fognari a Orto Liuzzo. L’Amam ripara il danno dopo numerose segnalazioni

martedì 29 Luglio 2014 - 13:46
Liquami fognari a Orto Liuzzo. L’Amam ripara il danno dopo numerose segnalazioni

Ieri sera, in Via Marina, si è verificata una nuova fuoriuscita di liquidi maleodoranti provenienti dalla fognatura che, grazie alle segnalazioni dei residenti ed all’intervento dell’Amam, è stata adesso estinta

Erano le 21,30 di ieri sera quando alcuni residenti di Orto Liuzzo hanno comunicato il problema. Si tratterebbe di intasature di pozzetti fognari che avrebbero causato la fuoriuscita di liquidi maleodoranti. I residenti si sono rivolti al consigliere circoscrizionale Mario Biancuzzo che, a sua volta, ha esposto telefonicamente i fatti agli esperti dell'Amam, i quali sono corsi ai ripari in nottata.

Prima di agire, però, sarebbero state necessarie perfino delle ulteriori segnalazioni ai Carabinieri. A tal proposito, il consigliere Biancuzzo chiama in causa il direttore generale dell’Amam, ing. La Rosa, chiedendo a lui il motivo per il quale si è dovuti arrivare a tale gesto. A tal proposito, il consigliere chiede all'ingegnere di accertarsi di eventuali disservizi e di attenzionare gli altri pozzetti fognari che potrebbero necessitare di un intervento di pulitura, in modo tale da salvaguardare i residenti da possibili problemi di natura igienico-sanitaria.

(Giovanni Cianciafara)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. A quando la riparazione della fognatura a Marmora, visto che sono mesi che i liquami sversano direttamente a mare?????….alle menti sopraffine l’ardua sentenza!!! Io non capisco come mai a poche centinaia di metri si intervenga subito e in altre zone non bastano svariate segnalazioni rappresentando piu’ volte il problema serio, secondo me c’è qualcosa che non quadra e penso che le segnalazioni vadano indirizzate a chi di dovere, mi sbaglio consig. Biancuzzo?? Lei che ne pensa ing. La Rosa??? aspetto risposte. Buone vacanze a tutti e che siano pulite e non maleodoranti e nauseabonde!!!!

    0
    0
  2. A quando la riparazione della fognatura a Marmora, visto che sono mesi che i liquami sversano direttamente a mare?????….alle menti sopraffine l’ardua sentenza!!! Io non capisco come mai a poche centinaia di metri si intervenga subito e in altre zone non bastano svariate segnalazioni rappresentando piu’ volte il problema serio, secondo me c’è qualcosa che non quadra e penso che le segnalazioni vadano indirizzate a chi di dovere, mi sbaglio consig. Biancuzzo?? Lei che ne pensa ing. La Rosa??? aspetto risposte. Buone vacanze a tutti e che siano pulite e non maleodoranti e nauseabonde!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007