Piano regolatore portuale, firma attesa entro luglio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piano regolatore portuale, firma attesa entro luglio

Redazione

Piano regolatore portuale, firma attesa entro luglio

lunedì 01 Luglio 2019 - 12:22
Piano regolatore portuale, firma attesa entro luglio

Focus anche su Pudm, porto di Tremestieri e Zona Falcata

MESSINA – Entro la fine di luglio dovrebbe arrivare il via libera definitivo al Piano regolatore portuale. E’ quanto ha detto oggi il vicesindaco Salvatore Mondello, nel corso di una Commissione per approfondire le competenze territoriali e urbanistiche dei vari enti e le progettualità relative alla riqualificazione dell’affaccio a mare, della zona falcata, del recupero e della valorizzazione della Real Cittadella.

“Oltre al Prp – ha detto Mondello – sarebbe necessario approvare il Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime, che consentirebbe il trasferimento di proprietà di queste aree direttamente al Comune di Messina”.

Si è parlato anche dei lavori per il nuovo porto di Tremestieri, giunti all’8 %, che consentirà di liberare il fronte mare tra Boccetta e Annunziata, e dell’ipotesi di un protocollo d’intesa fra Comune e Autorità portuale per l’utilizzo delle somme disponibili per la bonifica di parecchie aree della Real Cittadella, già comunque oggetto di interventi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007