Appuntamento domenica alle 10.30 alle Quattro Strade
Quanto tempo ci vuole per raggiungere la Sicilia dalla Svezia? Non serve cercare su Google Maps, basta portare qui un po’ della loro mentalità. È così che il plogging, ovvero la raccolta di rifiuti mentre si fa jogging, passa lo Stretto e trova grande seguito anche a Messina. Ai Mondiali di Plogging di questo ottobre a Sestriere, hanno gareggiato anche 6 atleti della Arb Messina.
I volontari di MessinAttiva parteciperanno alla 1′ tappa del Giro d’Italia di plogging. All’inno di “come è bello fare plogging da Trieste in giù”, partendo a gennaio da Pordenone, l’iniziativa farà tappa a Messina e raccoglierà i tantissimi corridori con il pallino dell’ecologia.
L’iniziativa si svolgerà domenica 6 novembre dalle 10:30 alle 12:30, il punto di incontro è alle Quattro Strade, muniti di guanti, buste e scarpe sportive.
Pulire i Colli sì, ma soprattutto diffondere l’idea di custodia e cura dell’ambiente, che, facilmente, può essere promossa nel proprio tempo libero, e così l’ecosostenibilità diventa uno sport.
