Successo per il “I° trofeo città di Tonnarella - 8^ prova del Gran prix dei due mari”

Successo per il “I° trofeo città di Tonnarella – 8^ prova del Gran prix dei due mari”

Successo per il “I° trofeo città di Tonnarella – 8^ prova del Gran prix dei due mari”

martedì 06 Agosto 2013 - 15:42

L’evento ha visto la partecipazione di circa 60 atleti dilettanti e 170 professionisti, in un circuito cittadino di 3 Km per i dilettanti e di 7.50 Km per i professionisti

Domenica si è svolta la manifestazione podistica “I° trofeo città di Tonnarella”, valevole come 8^ prova del “Gran prix dei due mari”, organizzata dal Comune di Furnari, con la collaborazione dell’ASD Podistica Messina, della Lega Atletica UISP di Messina, il G.G.G. di Messina, il Comitato Provinciale FIDAL di Messina.

L’evento che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti dilettanti e 170 professionisti, si è svolto in un circuito cittadino frazione di Tonnarella di 3 Km per i dilettanti e di 7.50 Km per i professionisti. La manifestazione ha avuto una notevole partecipazione popolare nella frazione popolata da bagnanti e turisti che hanno apprezzato l’evento organizzato dagli Assessori Vito Giambò e Nino Isgrò a nome dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Furnari ha ringraziato i partecipanti augurando una buona permanenza nel territorio comunale che si sta organizzando, migliorando i servizi, la viabilità, e la pulizia della spiaggia e di tutto il litorale.

”E’ stato un’occasione importante per abbinare sport e turismo e per far conoscere le opportunità e le bellezze che il territorio di Furnari offre a chi dimora o intende trascorrere le vacanze in un centro balneare che offre un parco costiero, una spiaggia, ed un litorale di straordinaria bellezza, un porto turistico, locali, lidi e discoteche oltre ai molti altri servizi, quest’anno migliorati grazie anche ad uno sportello dedicato al turista dove vengono offerte le tessere gratuiti per il collegamento internet “WI-FI”, locandine degli eventi Furnaresi e non solo, posto dove è possibile avere informazioni su orari di treni aerei, bus, su eventi di Taormina, Tindari, Lipari, e tutti i paesi vicini o occasioni vari.

Nello stesso momento sono partiti dei servizi importanti quali i servizio bagnini e quello della security. Ritornando alla manifestazione podistica, essa ha costituito un’importante occasione di abbinamento tra lo sport e la promozione del territorio, che certamente ripeteremo negli anni a venire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007