Aperture festive: Puglisi si adegua al Tar

Aperture festive: Puglisi si adegua al Tar

Redazione

Aperture festive: Puglisi si adegua al Tar

mercoledì 17 Settembre 2008 - 10:55

Rientra in vigore l'ordinanza 96: chi vuole potrà aprire anche di domenica

Arriva l’ufficialità anche da parte del Comune. L’assessore all’Annona, Giuseppe Puglisi, ha dato corso all’ordinanza del Tar, datata 10 settembre, e ha revocato la delibera 143 del 24 luglio, con la quale aveva introdotto l’obbligo di chiusura degli esercizi commerciali di domenica.

La sentenza del tribunale amministrativo, giunta dopo una sospensione della delibera già il mese scorso, è stata sollecitata da un ricorso del Centro commerciale Tremestieri, che si è detto danneggiato dalla chiusura domenicale. Da adesso rientra in vigore l’ordinanza 96 del 18 aprile scorso, emanata dal commissario Gaspare Sinatra, secondo la quale i titolari dei negozi del settore I alimentare e del settore II non alimentare hanno la facoltà di aprire anche di domenica e nei giorni festivi in genere.

A ottobre, comunque, è previsto il confronto con le organizzazioni sindacali e di categoria, per il varo del calendario di apertura 2009 degli esercizi commerciali. Sarà quella l’occasione per ritornare sul tema, e in quella sede probabilmente l’assessore proporrà la sua idea relativa alle aperture domenicali: apertura solo nel pomeriggio. Un’idea che, a detta del rappresentante della Giunta, è condivisa dalla maggioranza dei commercianti, piccoli e grandi, e potrebbe, quindi, mettere fine al contrasto interno alla categoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007