Consiglio comunale, non c'è fretta

Consiglio comunale, non c’è fretta

Redazione

Consiglio comunale, non c’è fretta

giovedì 25 Settembre 2008 - 09:51

Prorogato il termine per l'approvazione dello schema di statuto dell'Ato6. Ma altri punti in discussione richiedono decisioni rapide

Alle 11,00 ancora non si è visto neanche un consigliere sugli scranni. L’inizio della seduta odierna era fissato per le 10,00, ma forse i consiglieri hanno deciso di usufruire fino in fondo della ulteriore proroga dei termini per l’approvazione dello schema di statuto del Consorzio Ato6 per la nuova delimitazione degli Ambiti territoriali ottimali per la gestione integrata dei rifiuti.

La nuova data, pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale della Regione, è il 31 ottobre 2008. Entro il 15 novembre, invece, il sindaco di Messina dovrà convocare tutti i sindaci dei comuni appartenenti al nuovo Ato, per l’approvazione dello statuto consortile. A quel punto i Consigli comunali dovranno procedere all’approvazione dello statuto consortile entro il 30 novembre, mentre la costituzione del Consorzio e l’elezione del Consiglio di Amministrazione dovrà avvenire entro il 15 dicembre di quest’anno.

Su questo versante non c’è fretta, quindi. Qualche attenzione in più, invece, dovrebbe essere dedicata agli altri punti, tra cui il ticket per l’attraversamento dei mezzi pesanti. Su questo tema esiste una proposta di delibera dei consiglieri PdL Antonio Fazio, Giuseppe Melazzo, Nello Pergolizzi e Giuseppe Chiarella, ed un Ordine del Giorno dei consiglieri dell’Mpa Sebastiano Tamà, Antonio Restuccia, Antonino Spicuzza e Ivano Cantello.

Attende la discussione anche la realizzazione di due rotatorie sulla S.S. 114, a S. Margherita e Giampilieri, proposta da Gaetano Gennaro (Democratici per Messina). Oltre a delibere e interrogazioni parlamentari che vanno accumulandosi di giorno in giorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007