Le donne dell'Udc si riuniscono: “Si ritorni al voto di preferenza-

Le donne dell’Udc si riuniscono: “Si ritorni al voto di preferenza-

Redazione

Le donne dell’Udc si riuniscono: “Si ritorni al voto di preferenza-

mercoledì 08 Ottobre 2008 - 00:43

Una delegazione messinese ha partecipato al raduno rosa del partito tenutosi a Vieste

Si è tenuto a Vieste nei giorni scorsi il convegno delle donne dell’Udc, che ha visto un’ ampia partecipazione da tutta Italia. Nutrita anche la delegazione messinese che ha contribuito attivamente ai lavori del convegno, con diversi interventi.

Presente anche il leader del Partito, intervenuto all’apertura dei lavori. Casini (nella foto), preso atto della grande ed anomala carenza di rappresentanza femminile nel nostro Parlamento, che ci posiziona percentualmente molto dopo paesi come l’Etiopia, ha avanzato la proposta della doppia preferenza di genere. Il criterio, essenzialmente nuovo e non ghettizzante come il meccanismo delle quote, ha trovato vivo consenso nell’auditorium. Ovviamente questo criterio dovrebbe essere preceduto dalla reintroduzione delle preferenze, battaglia che il partito sta conducendo, e che è vista con favore da buona parte popolazione

.

“Malgrado vi sia una inequivoca volontà popolare per il ripristino della scelta democratica della preferenza, in luogo dell’attuale criterio della cooptazione verticistica, l’attuale governo, di cui ci pregiamo in questo caso di non far parte, spinge per l’eliminazione delle preferenze (e quindi per la designazione verticistica) anche in sede Europea – ha rivelato Assunta Massaro, Responsabile Provinciale Pari Opportunità UDC Messina. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini e le donne in particolare, a sostenere la battaglia per la preferenza, prendendo atto dell’impegno del nostro Leader in favore di questo significativo criterio di riequilibrio della rappresentanza di genere-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007