A guidarlo sarà Sonia Licciardello che precisa: "Continueremo ad essere maggioranza". Vice capogruppo sarà Mario Amoroso che ha formalizzato l'adesione
Il gruppo “Nuova Naxos” sbarca in Consiglio. La “presentazione” in aula è prevista nell’ormai prossimo mese di gennaio. Si tratta di una formazione politica che si pone all’interno della stessa maggioranza. Il gruppo è guidato da Sonia Licciardello e ne fanno parte anche Antonio Donsì e Mario Amoroso, che sarà il vicecapogruppo e che ha aderito nei giorni scorsi. Licciardello ha espresso “soddisfazione per questa adesione eccellente, che porterà nel gruppo la sua grande esperienza e il suo essere propositivo”.
Nuova Naxos ha anche un riferimento in Giunta. Si tratta dell’assessore Antonello Rizzo. Dopo aver ringraziato l’attuale capogruppo di maggioranza Giancarlo Lo Turco, Licciardello ha spiegato che “la costituzione del gruppo consiliare nasce dall’esigenza di dare un ulteriore punto di riferimento “ufficiale”, non solo a coloro i quali hanno sostenuto i consiglieri eletti, ma a tutti i cittadini, che hanno finora apprezzato la nostra attività”. Infine Licciardello ha tenuto a precisare che “il gruppo continuerà ad essere maggioranza e che la sua costituzione servirà a dare un’ulteriore spinta positiva e costruttiva all’attività amministrativa, non tralasciando la propria azione politico-amministrativa a totale supporto della città”.
Carmelo Caspanello
