Palazzo dei Leoni, si discute di problematiche scolastiche

Palazzo dei Leoni, si discute di problematiche scolastiche

Redazione

Palazzo dei Leoni, si discute di problematiche scolastiche

martedì 16 Settembre 2008 - 14:21

Vertice tra gli assessori della giunta, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Ricevuto e i docenti -staff- del progetto provinciale

Si è discusso di problematiche connesse al mondo della scuola, oggi, a Palazzo dei Leoni. L’incontro, svoltosi in sala giunta, ha visto per la prima volta a confronto la scuola, rappresentata dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Gustavo Ricevuto, i docenti -staff- del progetto provinciale e l’istituzione-Provincia rappresentata dagli assessori alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Bartolo, alle Politiche Giovanili Daniela Bruno, ai Lavori pubblici Lino Monea, ai Servizi Sociali Pio Amadeo, alle Pari Opportunità Maria Perrone ed all’Ambiente Pietro Petrella.

Tra i temi affrontati, la dispersione scolastica, le frequenze irregolari, il disagio giovanile, le relazioni adolescenziali. Su tutte queste problematiche i docenti hanno richiesto la collaborazione della Provincia e per essa dei singoli assessorati per la realizzazione di percorsi formativi (alunni e docenti) di educazione stradale, ambientale e contro il fenomeno del bullismo. A riguardo, si è stabilito di dare corso all’Accordo provinciale Quadro delle Politiche Giovanili, siglato a Palermo lo scorso agosto, sul tema -I giovani protagonisti di se stessi e del territorio-, per avviare una pianificazione che vedrà coinvolto l’intero hinterland messinese.

Intanto l’assessore Di Bartolo ha concordato un calendario di incontri con i. dirigenti scolastici degli istituti di pertinenza della Provincia regionale, per conoscerli personalmente e, nel contempo, prendere atto delle contingenze connesse alla Pubblica istruzione ed all’edilizia scolastica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007