Progetto da 9 milioni di euro per la copertura del torrente Annunziata

Progetto da 9 milioni di euro per la copertura del torrente Annunziata

Progetto da 9 milioni di euro per la copertura del torrente Annunziata

martedì 28 Dicembre 2010 - 13:55

Lo ha approvato oggi la giunta Buzzanca: verranno chiesti i fondi alla Regione. Previsti anche la trasformazione dell’asilo di Camaro S. Luigi in centro sociale, il recupero dell’asilo nido di S. Lucia sopra Contesse, lavori a Bordonaro e il parco cultura dei Peloritani

Con l’apertura dello svincolo Giostra-Annunziata, che avverrà in maniera completa nell’estate 2011, si risolveranno enormi problemi di viabilità ma, al tempo stesso, ne nascerà uno di tipo diverso: l’intasamento del viale Annunziata, la cui conformazione, oggi, non sembra in grado di sopportare grosse moli di traffico. Ecco, dunque, che diventa di fondamentale importanza uno dei provvedimenti approvati nella tarda mattinata di oggi dalla giunta Buzzanca: il progetto preliminare per la copertura del torrente Annunziata. In generale l’esecutivo oggi ha esitato diversi progetti preliminari per procedere alla richiesta di concessione del finanziamento per la progettazione definitiva ed il perfezionamento delle procedure per l’accesso al fondo di rotazione dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture.

Le opere riguardano, come detto, il completamento della copertura del torrente Annunziata e la nuova sistemazione idraulica dell’alveo, per la cui realizzazione è previsto un importo di 9 milioni 685 mila euro. Nello stesso elenco, trasmesso alla Regione, figura anche il progetto per il recupero e la riqualificazione di un immobile di proprietà comunale a Camaro S. Luigi, che verrà convertito da asilo nido a centro sociale, per un importo di un milione 321 mila euro ed un altro intervento di recupero immobiliare per l’asilo nido di S. Lucia sopra Contesse, per un importo di un milione 420 mila euro. Previsto anche il progetto per i lavori di sistemazione idraulica e collegamento tra Bordonaro inferiore e la frazione superiore (3.470.000 euro) e per il parco cultura dei Peloritani (7.800.000 euro).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007