Riorganizzazione uffici e servizio carte d'identità, "interrogato" il sindaco

Riorganizzazione uffici e servizio carte d’identità, “interrogato” il sindaco

Riorganizzazione uffici e servizio carte d’identità, “interrogato” il sindaco

Tag:

sabato 25 Agosto 2018 - 05:28

Interdonato, De Leo, La Tona e Rotolo: "Dalle 14 del venerdì al successivo lunedì mattina non è possibile per i cittadini usufruire di tale servizio, creando disagi"

La riorganizzazione degli uffici e del servizio carte di identità in particolare è al centro di una interrogazione urgente, con risposta scritta, presentata al sindaco Cateno De Luca dal vice presidente vicario del Consiglio comunale Antonino Interdonato e dai consiglieri Alessandro De Leo, Pietro Giovanni La Tona e Daria Rotolo. Il documento fa seguito alle notizie relative alla volontà del primo cittadino di riorganizzare gli orari dei dipendenti comunali e degli uffici stessi.

Il Comune di Messina – vien fatto notare – annovera tra i servizi da offrire al cittadino quello del rilascio delle carte di identità. “Tale servizio – scrivono gli interroganti – viene espletato nei turni mattutini dal lunedì al venerdi, oltre i previsti turni pomeridiani del martedì e del giovedì. I punti adibiti al rilascio o rinnovo sono le sedi di Palazzo Zanca, e I, V e VI Circoscrizione. Dalle 14 del venerdì, sino al successivo lunedì mattina, non è possibile per i cittadini usufruire di tale servizio (a pagamento), creando disagi a chi malauguratamente dovesse smarrire la carta d’identità o a chi avesse necessità di rinnovarla o rifarla nel lasso di tempo descritto, per motivi sanitari o di viaggi”.

Interdonato, De Leo, La Tona e Rotolo interrogano il sindaco “per sapere se sia sua intenzione prima di avviare come da dichiarazioni stampa, una riorganizzazione complessiva degli uffici da concertare con il Consiglio comunale e con le organizzazioni sindacali, disporre sin da subito una riorganizzazione degli uffici prevedendo una turnazione tra I-V-VI Circoscrizione, oltre la sede municipale Zanca, per sospendere rispettivamente un turno pomeridiano a settimana, su base mensile, e dare disposizione di recupero del turno il sabato mattina. Ciò al fine di ampliare i servizi al cittadino, senza gravare sulle casse municipali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007