Il professore universitario rimpiazza Davide Paratore, rimasto fuori perché ancora in servizio come vice-comandante dei carabinieri
L’Assessore regionale al Turismo Nino Strano ha nominato il prof. Daniele Tranchida componente il cda del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Il prof. Tranchida vicino all’on. Carmelo Briguglio, è docente di Storia Moderna presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina.
Autore di saggi e volumi riguardanti l’Italia meridionale e la Sicilia del Settecento, si è occupato più di recente di questioni socio-religiose e di metodologie della ricerca storica con particolare riferimento alla dimensione iconografica e al linguaggio filmico.
Tranchida -che rimpiazza Davide Paratore, impossibilitato a ricoprire l’incarico perché in atto presta servizio quale vice comandante della stazione dei carabinieri di Santa Lucia del Mela – va così a completare la squadra del Cda del Teatro Vittorio Emanuele composta dal presidente Luciano Ordile, dal vice-presidente Daniela Faranda e dai consiglieri Carmelo Ietto, Gustavo Ricevuto, recentemente andato in pensione dall’incarico di Provveditore agli Studi, e Francesco Rizzo.
