Trasporto pubblico, verso un biglietto unico integrato per l'Area dello Stretto

Trasporto pubblico, verso un biglietto unico integrato per l’Area dello Stretto

Redazione

Trasporto pubblico, verso un biglietto unico integrato per l’Area dello Stretto

giovedì 25 Settembre 2008 - 15:31

Stamani riunione a Palazzo Zanca. Con un tagliando si potrà viaggiare su aliscafi, navi, treni, autobus e tram delle città delle due sponde (Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni).

Un biglietto unico per viaggiare su aliscafi, navi, trani, autobus e tram, insomma, per l’intero trasporto pubblico dell’Area dello Stretto. E’ questa l’ipotesi alla quael lavorare un -tavolo tecnico- costituito oggi al termine di una riunione tenutasi nei locali dell’assessorato comunale alla Mobilità.

Al vertice hanno partecipato l’assessore Melino Capone, il direttore del Dipartimento mobilità urbana e viabilità, ing. Domenico Manna (che è anche commissario dell’Atm), in rappresentanza del comune di Villa S. Giovanni il mobility manager, ing. Silvana Mondello, il vice sindaco Antonio Messina e gli assessori alle manutenzioni Filippo Freno ed all’urbanistica Salvatore Ciccone del Comune di Villa S. Giovanni e infine, per Reggio Calabria, gli assessori all’Area dello Stretto, Candeloro Imbalzano, ed ai trasporti, Amedeo Canale, più i tecnici di Rfi, Trenitalia ed Atm.

Il gruppo di lavoro composto dai rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico e dei Comuni interessati predisporrà una proposta operativa che consenta agli utenti di usufruire di più vettori con un unico biglietto, coordinando gli orari dei diversi mezzi di trasporto. L’obiettivo è quello di pervenire, a regime, ad un sistema tariffario integrato che includa i servizi di trasporto offerti da Rfi sullo Stretto, da Trenitalia, sulla fascia metropolitana di Reggio Calabria (sul treno “Tamburello- già attivato) e di Messina (per la “metroferrovia-, di prossima attivazione), dall’Atm di Messina (tram e autobus) e dall’Atam di Reggio Calabria e Villa San Giovanni (autobus).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED