Polizia locale, già operativi da sabato scorso i 15 agenti assunti per un trimestre

Polizia locale, già operativi da sabato scorso i 15 agenti assunti per un trimestre

Redazione

Polizia locale, già operativi da sabato scorso i 15 agenti assunti per un trimestre

Tag:

martedì 19 Ottobre 2021 - 19:13

Intanto il prefetto di Reggio Mariani ha varato il Progetto sicurezza urbana 2021/2023: fondi per assunzioni e potenziamento del controllo del territorio

REGGIO CALABRIA – Da sabato scorso sono pienamente operativi su strada – dopo il previsto ciclo di formazione – i 15 nuovi agenti assunti dalla Polizia locale di Reggio Calabria assunti per 3 mesi a tempo pieno nell’àmbito del progetto approvato dal Ministero dell’interno in materia di sicurezza urbana per le annualità 2018/2021.

A darne notizia, l’assessore comunale alla Sicurezza Paolo Brunetti.

Gli operatori contribuiranno – sotto il continuo coordinamento dei tutor e secondo le direttive degli ufficiali e del dirigente – a rafforzare la presenza della Polizia locale, in attesa che l’organico venga rimpinguato stabilmente attraverso assunzioni a tempo indeterminato.

E sempre in ambito di sicurezza urbana è notizia di pochi giorni fa che il prefetto Massimo Mariani ha approvato – sentito il Cosp, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – il progetto per la sicurezza urbana 2021/2023.

Si tratta di un finanziamento destinato ai Comuni sede di Città metropolitana, i cui progetti siano ritenuti congrui agli obiettivi previsti dalla legge, di un milione e mezzo di euro.

Una consistente quota-parte è destinata all’assunzione di personale di Polizia locale a tempo determinato, ma in larga parte tramite l’istituto della formazione-lavoro che consentirà, al termine dei due anni d’impiego, il transito nei ruoli dell’ente a 14 giovani che saranno selezionati per concorso.

La rimanente quota del finanziamento sarà infine destinata all’acquisizione di strumentazione e mezzi tecnologici finalizzati al potenziamento del controllo del territorio comunale, anche delle località più periferiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007