Polizia Municipale in "gara" nei vari servizi. Il Csa chiede sicurezza per gli agenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Polizia Municipale in “gara” nei vari servizi. Il Csa chiede sicurezza per gli agenti

Francesca Stornante

Polizia Municipale in “gara” nei vari servizi. Il Csa chiede sicurezza per gli agenti

domenica 15 Dicembre 2019 - 08:00
Polizia Municipale in “gara” nei vari servizi. Il Csa chiede sicurezza per gli agenti

Il sindacato scrive al sindaco De Luca per evidenziare le carenze organizzative nei servizi della Municipale

Più sicurezza per gli agenti della Polizia Municipale di Messina. La richiesta indirizzata al sindaco Cateno De Luca è del sindacato Csa. E nasce alla luce della virtuosa gara che sembra essersi scatenata fra le varie sezioni per la repressione dei fenomeni d’illegalità diffusi su tutto il territorio. Viste anche alcune reazioni ai relativi post del Sindaco, il Csa ritiene indispensabile richiamare l’attenzione sulla necessità di garantire a tutti gli agenti la massima sicurezza nello svolgimento di dette attività.

Il segretario Santino Paladino chiede che i servizi vengano programmati con la partecipazione di un numero sufficiente di uomini evitando improvvisati servizi con pattuglie di soli due o tre agenti. E soprattutto coinvolgendo negli stessi tutti gli idonei, evitando di far ricadere il peso degli interventi sempre sugli stessi soggetti che, anche in considerazione dell’età media, giungono spesso allo stremo delle forze fisiche, mentali e nervose.

Il Csa chiede inoltre voler considerare l’avvio delle necessarie procedure per dotare le donne e gli uomini del Corpo degli strumenti previsti dal recente DL “Sicurezza”, fra cui le armi ad impulso elettrico e completare le attuali dotazioni di sicurezza (giubbotti antitaglio e antiproiettile, vestiario e DPI).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007