Parco dei Peloritani, c'è chi dice no. Nino Germanà: "L'ennesimo carrozzone"

Parco dei Peloritani, c’è chi dice no. Nino Germanà: “L’ennesimo carrozzone”

Parco dei Peloritani, c’è chi dice no. Nino Germanà: “L’ennesimo carrozzone”

Tag:

sabato 03 Giugno 2017 - 06:32

Numerose le proteste registrate in queste settimane alla costituzione del Parco. Il deputato regionale ha promosso un incontro che si terrà domani mattina a Palazzo Zanca.

All’istituendo Parco dei Peloritani c’è chi dice no. Il rischio che diventi l’ennesimo carrozzone mangia soldi ma ricco di poltrone c’è e nelle scorse settimane si sono registrate numerose proteste.

Adesso a scendere in campo con un incontro è il deputato regionale Nino Germanà che ha organizzato per domani un momento di confronto con chi vuol saperne di più sui rischi e le conseguenze per il territorio.

"Il mio NO a questa iniziativa è vecchio come l'origine della proposta: l'idea che debba nascere un ennesimo carrozzone politico non riesco a tollerarla,piuttosto si pensi a migliorare quelli già esistenti spesso in stato di abbandono- spiega il deputato- Tanto più che le ricadute sul territorio, lungi dall'essere positive, rischiano di peggiorare una situazione già complicata, per la salute delle nostre aree forestali. Lo si chieda agli operatori turistici, agli artigiani, ai cacciatori, agli imprenditori agricoli, a tutte quelle componenti professionali e sociali che sanno di cosa parliamo e si oppongono alla nascita del Parco dei Peloritani. Proprio a queste categorie penso si debba dar voce e per questo ho voluto organizzare un dibattito sull'argomento, un momento per dire il nostro No al parco dei Peloritani".

L'incontro si terrà domani a partire alle 10 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007