Ponte, la Lega: "scuse" del ministro, solo per non decidere...

Ponte, la Lega: “scuse” del ministro, solo per non decidere…

Redazione

Ponte, la Lega: “scuse” del ministro, solo per non decidere…

Tag:

lunedì 10 Gennaio 2022 - 12:18

Il commissario regionale del Carroccio: la Calabria è stanca d'annunci senza concretezza, urge assumere decisioni celeri e realizzabili nell'immediatezza

REGGIO CALABRIA – Il commissario calabrese della Lega Gianfranco Saccomanno “spara a zero” sul ministro a Infrastrutture e Mobilità sostenibile Enrico Giovannini.

Un rendering del Ponte sullo Stretto

Il tema è il Ponte sullo Stretto: per realizzarlo, il ministro ha fatto sapere a mezzo stampa d’aver affidato l’incarico per lo studio di fattibilità tecnico-economica. «La Lega s’è immediatamente attivata ed ha chiesto espressamente allo stesso di far comprendere cosa significhi tale affermazione, in quanto – argomenta Saccomanno – vi è già un progetto con relativi pareri di fattibilità e, quindi, appare incomprensibile un ulteriore incarico, che apparirebbe solamente dall’aspetto clientelare. Ha, comunque, anche contestato e chiesto al Ministro se ha cambiato idea sulla realizzazione del ponte e se debbano passare altri 50 anni per la realizzazione di un’opera strategica e di vitale importanza per la crescita del Sud». 

Il punto vero è che, rileva l’ex sindaco di Rosarno, «la Calabria è stanca di continui annunci e di nulla di concreto. Un modo per illudere un popolo che ha subito ruberie e devastazioni e che con l’alibi della ‘ndrangheta spesso si è vista rifiutare la realizzazione di servizi indispensabili che altrove sono ritenuti normali e sempre dovuti – illustra la sua tesi Saccomanno -. Una prevaricazione che non può più esistere e che impone a tutte le parti sociali, alla politica e allo stesso Governo d’assumere decisioni celeri e realizzabili nella immediatezza, evitando quegli annunci che sono diventati veramente insopportabili e non più tollerabili».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007