Ponte sullo Stretto, la Siracusano a Giovannini: "Venga in Parlamento"

Ponte sullo Stretto, la Siracusano a Giovannini: “Venga in Parlamento”

Redazione

Ponte sullo Stretto, la Siracusano a Giovannini: “Venga in Parlamento”

Tag:

mercoledì 23 Giugno 2021 - 17:05

L'onorevole messinese di FI ha chiesto l'audizione formale del ministro alle Infrastrutture

Matilde Siracusano ci riprova. Dopo l’invettiva di qualche giorno fa, la deputata di FI torna sul Ponte sullo Stretto di Messina nel tentativo di “stanare” il ministro Giovannini.

L’onorevole ha chiesto l’udizione in Parlamento del ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini: “Ha il dovere di venire al più presto in Parlamento per relazionare in merito agli intendimenti del Governo relativamente alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.”

La richiesta è stata formalizzata in Commissione Trasporti a Montecitorio, richiesta accolta dalla presidente Paita che inviterà dunque il ministro per relazionare.

“La Commissione ministeriale voluta dall’ex ministro De Micheli ha dato un responso chiaro: costruire il Ponte conviene, al Mezzogiorno e all’intero Paese. A questo punto non sono più accettabili perdite di tempo. Il governo deve, una volta per tutte, chiarire i suoi intendimenti”, dice la deputata messinese.

5 commenti

  1. Quando il Ponte sullo Stretto di Messina sarà finalmente realtà, l’Italia avrà il suo Status Symbol per eccellenza come la Torre Eiffel per la Francia, la Cupola di San Pietro in Vaticano, l’Empire State Building per New York Usa, ecc… Il Ponte diverrà uno dei simboli più celebri nel mondo, gloria della Scienza e dell’ Uomo. Le distanze tra la Calabria e la Sicilia verranno annullate come anche le relative leggende, miti e supposizioni a tal riguardo. Occorre lungimiranza e non egoismi. Il Ponte, alias Fretum Siculum, stretto di Scilla e Cariddi, vincerà anche lo scontro tumultuoso o pacifico tra il mare Tirreno e mar Ionio, esaltando la Tecnica ingegneristica e lo stupore di tutti per aver unito le due sponde pensate erroneamente irraggiungibili. UN NUOVO RISORGIMENTO E RINASCIMENTO SARÀ AVVIATO PER L’ITALIA E LE COSCIENZE.

    1
    3
    1. Ma veramente ? ahHHahahahahah 25 Giugno 2021 18:01

      Ma veramente ? bravuuuuuuuu

      1
      0
    2. Chiamate la neuro!!

      0
      0
  2. Tutti i cittadini di Messina e di Reggio devono scendere in piazza per manifestare il notevole danno economico e sociale creato da governo nazionale, per non aver ancora avviato i lavori del ponte. Una struttura che porterebbe ricchezza a tutto il mezzogiorno d’Italia, in quanto struttura d’importanza strategica e di interesse mondiale, per struttura futuristica. Quindi tutti quelli che sono favorevoli all’opera fatevi sentire sui social chiedendo di costruire il ponte SUBITO…

    0
    2
  3. bonanno giuseppe 24 Giugno 2021 08:28

    ancora con ste barzellette ma siate seri….ci mancava sulu a maglietta..

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007