Porto di Gioia, Uiltrasporti alla Minasi: restiamo in attesa dei programmi per il sito tirrenico

Porto di Gioia, Uiltrasporti alla Minasi: restiamo in attesa dei programmi per il sito tirrenico

Redazione

Porto di Gioia, Uiltrasporti alla Minasi: restiamo in attesa dei programmi per il sito tirrenico

Tag:

sabato 27 Agosto 2022 - 18:15

«Nessun riferimento a soggetti politici in lizza per il 25 settembre. Ci si dica, piuttosto, quali sono le intenzioni verso l'hub portuale gioiese»

GIOIA TAURO – La nota dell’assessore regionale leghista al Welfare Tilde Minasi non ha lasciato indifferente la segreteria regionale di Uiltrasporti. Che torna sull’argomento, sempre per la penna del segretario regionale Peppe Rizzo.

«Apprendo con piacere da nota stampa dell’assessore regionale Minasi che solo dopo l’intervento della Uiltrasporti sulle dichiarazioni – incomprensibili e ancora non smentite – del ministro dei Trasporti Enrico Giovannini su Gioia Tauro una parte politica, impegnata in campagna elettorale, abbia inteso, tardivamente, prendere posizione. Tuttavia il Porto esiste da sempre e non solo in occasione delle campagne elettorali. E i lavoratori gradirebbero conoscere, quali sono i programmi di sviluppo per Gioia Tauro, che i partiti politici intendono mettere in campo oggi e nell’immediato futuro».

«Perché associarmi a un partito politico?»

Al di là di tutto, la mia – evidenzia Rizzo – non è la volontà di fare polemica, ma ho il dovere d’intervenire in ordine alle dichiarazioni dell’assessore regionale Minasi, in quanto dall’esponente del Governo regionale, impegnato in questa campagna elettorale, mi verrebbe attribuito di aver fatto riferimento, nella nota Uiltrasporti, a personalità o partiti politici, impegnati nelle politiche del prossimo 25 settembre (nelle parole di Tilde Minasi, il riferimento sarebbe alla calendiana Azione, ndr).

Ribadisco, la mia non vuole essere né una replica né una polemica, ma una semplice e doverosa precisazione. Nel mio intervento di giorno 25 agosto, in rappresentanza della Uiltrasporti, mi sono solo limitato ad analizzare fatti riguardanti l’importanza del porto di Gioia Tauro nel sistema portuale nazionale, e da parte mia nessun riferimento specifico è stato fatto a partiti politici – evidenzia Rizzo -.Nella nota stampa ho biasimato l’intervento del ministro e ho chiesto a tutta la politica nazionale e regionale d’intervenire in merito per chiedere chiarimenti rispetto, alle per noi gravi dichiarazioni del Ministro, poiché anche in occasione di questa campagna elettorale e non solo, Gioia Tauro, primo porto in Italia e terzo nel Mediterraneo, rimane fuori dai radar del dibattito politico nazionale e locale.

Pertanto non avendo nella nota Uiltrasporti, fatto riferimento in particolare a nessun politico, non comprendo com’è possibile che l’assessore Minasi abbia associato il nome della Uiltrasporti e il mio a un partito politico. Tuttavia colgo l’occasione per rende a tutta la politica calabrese, la mia disponibilità e quella della Uiltrasporti a confrontarsi sul porto e l’area retroportuale di Gioia Tauro».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007