Arriva la primavera e ci si ricorda della spiaggia di Capo Peloro. A breve la pulizia

Arriva la primavera e ci si ricorda della spiaggia di Capo Peloro. A breve la pulizia

Arriva la primavera e ci si ricorda della spiaggia di Capo Peloro. A breve la pulizia

Tag:

mercoledì 28 Marzo 2012 - 08:08

Condizioni tutt’altro che positive per l’area ai piedi del Pilone dove sarà necessario mettere in atto parecchi interventi di rimozione di rifiuti e strutture abbandonate

Non appena le giornate “si allungano”, il sole rimane in cielo fino a tardi e nell’aria comincia a soffiare quella piacevole brezza di primavera/estate, ecco ricordarsi di quell’incantevole spiaggia per tutto l’anno abbandonata a sé stessa e che va rimessa nuovo proprio in vista della bella stagione. Parliamo, naturalmente, della zona di Capo Peloro, dove è stato effettuato un sopralluogo congiunto dai rappresentanti del VI quartiere, dall’assessore Pippo Isgrò, dalla Capitaneria di Porto e dalla Polizia Municipale, per verificarne le condizioni post letargo invernale.

E la situazione, come prevedibile, complice anche la continua inciviltà di tanti cittadini, e non solo loro, è tutt’altro che semplice. Si è dunque concordato di rimuovere le piattaforme in cemento presenti sull’arenile, le strutture utilizzate dai concessionari dei lidi e rimaste abbandonate sulla spiaggia e soprattutto di chiudere l’accesso alle aree demaniali con dei varchi costituiti da muretti in cemento. Per quanto concerne l’intervento della Provincia, si è concordata la pulizia di tutta l’area di riserva e la scerbatura delle parti erbose. L’ufficio locale marittimo di Torre Faro, una volta completati i lavori, vigilerà sullo stato dei lavori manutentivi.

Un commento

  1. puzza di bruciato 28 Marzo 2012 14:15

    Finalmente delle segnalazioni tempestive… Si comincia a denunciare per tempo… bravi!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007