"The Good Mothers", girata anche a Reggio la nuova serie Disney+

“The Good Mothers”, girata anche a Reggio la nuova serie Disney+

elisabetta marciano

“The Good Mothers”, girata anche a Reggio la nuova serie Disney+

martedì 21 Febbraio 2023 - 15:14

Realizzata con il sostegno della Calabria Film Commission, sarà presentata questa sera al Festival di Berlino

REGGIO CALABRIA – Stamattina 21 febbraio a Berlino la conferenza stampa di presentazione della nuova serie Disney+ “The Good Mothers” che conferma così l’attenzione sempre maggiore al mondo crime, staccandosi dai contenuti destinati solo al mondo dei più piccoli. La serie sarà presentata in concorso questa sera al Festival internazionale del cinema, nell’ambito della sezione “Berlinale Series” e sarà disponibile su Disney+ a partire dal 5 aprile.

I protagonisti

L’attesa serie, prodotta da House Productions e Wildside, società del gruppo Fremantle, e realizzata con il sostegno della Calabria Film Commission, sarà presentata in concorso nella sezione Berlinale Series, allo Zoo Palast 2, alle ore 21,30 (e proposta anche il 26 febbraio, alle ore 19). Saranno proiettati due episodi (dei sei complessivi) della serie diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e interpretata da Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano, Francesco Colella, Andrea Dodero.

La storia

La serie si ispira al best seller di Alex Perry che a sua volta ha tratto spunto da fatti realmente accaduti nella Calabria più oscura quella che porta con sé l’ombra della ‘ndrangheta. Le protagoniste sono tutte buone madri il cui destino si incrocia dopo la morte di Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia e vittima. Il regista ha scelto di girare nei luoghi reali tra cui Reggio Calabria che ha offerto gli scenari più incantevoli quasi a voler esorcizzare con la bellezza il dramma e il dolore di alcune madri “segnate”, ma non rassegnate. Madri che si ribellano tentando di salvare i loro figli dal destino che dei padri e prima ancora dei nonni. (Foto pagina fb Calabria film Commission)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007