"Formazione alla multikulturalità". Incontro nel pomeriggio a Giampilieri

“Formazione alla multikulturalità”. Incontro nel pomeriggio a Giampilieri

“Formazione alla multikulturalità”. Incontro nel pomeriggio a Giampilieri

Tag:

venerdì 15 Settembre 2017 - 06:19

Il progetto verrà presentato dal dirigente scolastico capofila provinciale prof. Laura Tringali dell’Istituto S. Margherita

Oggi, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella biblioteca della scuola Simone Neri di Giampilieri superiore, è previsto l’incontro di Formazione alla Multikulturalità organizzato da Amcm – Associazione Multiculturale Mondiale – per docenti e dirigenti scolastici, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di formazione alla Multikulturalità valido ai sensi della Legge 107/2015. Il progetto verrà presentato dal dirigente scolastico capofila provinciale prof. Laura Tringali dell’Istituto S. Margherita.

Il presidente dell’Amcm Vincenzo Campolo illustrerà gli aspetti pedagogici del Progetto Internazionale Multikulturalità che includono la formazione per docenti Clil e l’aggiornamento in servizio per docenti a Malta, che saranno illustrati dalla direttrice Gillian De Gaetano, e la formazione per studenti alla Multikulturalità, sempre a Malta, attraverso uno stage di istruzione settimanale a cura del presidente della Link School of language di Malta, Roger De Gaetano.

Il Progetto Internazionale Multikulturalità Amcm per l'anno scolastico 2017-2018 si sviluppa in tre fasi che prevede la formazione per studenti, docenti, dirigenti scolastici e direttori amministrativi cui seguirà il gemellaggio fra le scuole partner e la Link School of language di Malta. In una seconda fase è previsto lo stage settimanale di formazione a Malta. Infine nell’ultima fase è previsto un meeting, sempre a Malta, di verifica del lavoro svolto e di programmazione per l’anno successivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007