Amichevole tra il Messina ed una selezione di calcio africana per costruire un “ponte per la vita" - Tempostretto

Amichevole tra il Messina ed una selezione di calcio africana per costruire un “ponte per la vita”

Amichevole tra il Messina ed una selezione di calcio africana per costruire un “ponte per la vita”

martedì 29 Marzo 2016 - 11:46
Amichevole tra il Messina ed una selezione di calcio africana per costruire un “ponte per la vita”

Si giocherà il prossimo 5 maggio, il biglietto di ingresso costerà solo 2 euro e l'intero ricavato dalla vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto al progetto solidale denominato "UN PONTE PER LA VITA" promosso dall'Associazione Onlus Balouo Salo (ww.balouosalo.com)

I temi dell'accoglienza e della solidarietà sono al centro di uno progetto umanitario nato per iniziativa di giovani Ingegneri siciliani che intendono donare alle popolazioni dell'Africa centrale il progetto di un "ponte-diga". La struttura consentirenne di arrestare le maree oceaniche e rendere così coltivabili oltre 10.000 ettari di terreni,donando ad oltre 80.000 persone un futuro migliore.
Lo sport esalta i valori morali della fratellanza e dell'amicizia ed è con questo spirito che è nata l'idea di disputare una partita amichevole di calcio tra l'ACR MESSINA ed una SELEZIONE DI CALCIO AFRICANA. Quest'ultima sarà composta da giovani calciatori provenienti dall'Africa, dai calciatori del C.A.R.A. di Mineo e delle comunità africane della Sicilia.
La partita amichevole si disputerà Giovedi 5 Maggio alle 15,00 allo stadio San Filippo di Messina.
La partita, oltre a rappresentare un’importante occasione di sensibilizzazione e valorizzazione dei valori dello sport, diviene un momento di integrazione, diffusione e sensibilizzazione di problematiche umanitarie che affliggono le popolazioni del territorio sub-sahariano e che si ripercuotono nel territorio siciliano, nazionale ed europeo attraverso vere stragi umanitarie.

Ogni anno, infatti, migliaia di uomini, donne e bambini, perdono la vita nel mediterraneo e nel deserto libico per fuggire dalle drammatiche situazioni di guerra o povertà dei loro paesi di origine. Lo sport diviene, così, un mezzo per costruire un mondo di pace e fratellanza tra popoli e culture.
L’amichevole sarà aperta a tutti gli sportivi ed ai cittadini di Messina e località della provincia, che con la loro partecipazione permetteranno di sostenere il progetto umanitario con un simbolico costo del biglietto di ingresso di soli 2 Euro.

L'intero ricavato dalla vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto al progetto solidale denominato "UN PONTE PER LA VITA" promosso dall'Associazione Onlus Balouo Salo (ww.balouosalo.com) che mira a risolvere concretamente un'emergenza umanitaria internazionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007