Cavalcavia. Prima verifiche sui movimenti anomali poi la vulnerabilità sismica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Cavalcavia. Prima verifiche sui movimenti anomali poi la vulnerabilità sismica

Cavalcavia. Prima verifiche sui movimenti anomali poi la vulnerabilità sismica

martedì 20 Novembre 2018 - 12:41
Cavalcavia. Prima verifiche sui movimenti anomali poi la vulnerabilità sismica

Il percorso in direzione mare sul cavalcavia sarà limitato alla parte centrale, mentre il percorso in direzione monte sarà sulla nuova rampa del parcheggio in costruzione

MESSINA – Le linee di intervento sul cavalcavia a breve, medio e lungo termine. Sono state stabilite nel corso di un sopralluogo al quale hanno preso parte l'assessore Salvatore Mondello, i dirigenti Mario Pizzino e Antonio Amato, l'ing. capo del Genio Civile, Antonino Platania, e rappresentanti dei vigili del fuoco, delle Ferrovie dello Stato e dell'Autorità Portuale.

Il resoconto è stato tracciato da Mondello. A breve termine, il percorso in direzione mare sul cavalcavia sarà limitato alla parte centrale, mentre il percorso in direzione monte sarà sulla nuova rampa del parcheggio in costruzione. Saranno installati dei sensori utili a verificare eventuali movimenti anomali del viadotto.

Nel medio termine si verificherà la vulnerabilità sismica della struttura, previa valutazione dei materiali e ricostruzione geometrica attraverso rilievo in situ.

Ottenuti i risultati, si procederà nel lungo termine ad eventuali lavori di miglioramento e adeguamento sismico per portare la struttura ad essere adeguata alla normativa vigente (Ntc 2018).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007