Promozione dell'immagine della Calabria, la Regione vara il Piano

Promozione dell’immagine della Calabria, la Regione vara il Piano

Redazione

Promozione dell’immagine della Calabria, la Regione vara il Piano

Tag:

giovedì 01 Aprile 2021 - 09:01

Quest'anno la Calabria punterà sul virtual tour in 12 mete, dai castelli più fascinosi del territorio ai santuari ai luoghi ricchi di reperti archeologici

La Giunta regionale ha deliberato l’approvazione definitiva del Piano esecutivo annuale d’immagine e promozione turistica 2021. Con questo atto, la Giunta intende dare un indirizzo rispetto all’azione 2.1 del Piano. «Nello specifico – è scritto nella delibera -, è stata approvata la scheda d’intervento contenente le indicazioni riguardo la selezione di 12 siti di interesse culturale che saranno oggetto di sviluppo di virtual tour. L’obiettivo è di promuovere online, in maniera innovativa, il patrimonio storico, artistico e culturale calabrese, anche avvalendosi di un collegamento diretto ai siti internet e account social, attraverso virtual tour in luoghi della cultura calabresi di particolare interesse turistico. Le tematiche culturali che saranno rappresentate tramite i virtual tour sono quelle relative a santuari, luoghi di culto, testimonianze archeologiche, espressioni contemporanee e castelli».

Il castello di Corigliano Calabro a CoriglianoRossano (CS)

Sempre su indicazione del presidente Spirlì, sono stati deliberati il Piano integrato cultura 2021 e la concessione di contributi a enti pubblici territoriali e organismi vari, di cui all’art. 65 della legge regionale 13/85. Approvato, inoltre, il Piano di formazione del personale della Giunta regionale (2021-2023).

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, è stato approvato il Piano attuativo di forestazione per l’anno 2021 ed è stato nominato l’organismo di revisione dei conti di Arcea. Deliberati, infine, il disciplinare per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, dei digestati e delle acque reflue e il programma d’azione per le zone vulnerabili all’inquinamento da nitrati di origine agricola e per le zone non vulnerabili.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007