Pronto soccorso del Policlinico, nessuna certezza sui tempi di completamento dei lavori

Pronto soccorso del Policlinico, nessuna certezza sui tempi di completamento dei lavori

Redazione

Pronto soccorso del Policlinico, nessuna certezza sui tempi di completamento dei lavori

Tag:

venerdì 11 Novembre 2022 - 13:51

Sopralluogo nel cantiere. Quasi pronto il reparto con i 16 posti di Intensiva

MESSINA – “Fine ottobre” è passato ormai da quasi un paio di settimane ma non c’è ancora una data certa per il completamento dei lavori per il nuovo pronto soccorso del Policlinico. Neanche dopo il sopralluogo effettuato ieri nell’area di cantiere affidata alla struttura commissariale regionale sono emerse certezze in tal senso. Erano presenti il soggetto attuatore Salvatore Lizzio, il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, e i vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”.

I tecnici della struttura commissariale hanno visionato nel complesso l’area di cantiere interessata dagli interventi. In stato avanzato il reparto con i 16 posti letto di terapia intensiva, mentre per quanto attiene il pronto soccorso la squadra del soggetto attuatore è già a lavoro per verificare tutta la documentazione amministrativa presente relativa agli atti e a quei passaggi propedeudici necessari per la realizzazione delle opere mancanti e il completamento dei lavori. “Un’attività indispensabile – si legge in una nota del Policlinico – per poter definire il nuovo cronoprogramma. Solo dopo questo step sarà possibile fornire una tempistica più certa. Tempi che, una volta accertati, saranno comunicati ufficialmente”.

Bonaccorsi: “Massimo impegno di tutti”

“L’impegno è massimo da parte di tutti – sottolinea il commissario straordinario dell’Aou Giampiero Bonaccorsi – e vi è piena sinergia con la struttura tecnica regionale per superare le criticità e procedere in modo spedito per riconsegnare presto ai cittadini e al personale che opera ogni all’interno dell’azienda un pronto soccorso moderno e funzionale”.

Il rettore Cuzzocrea ha invece auspicato “che la riunione serva ad appianare le difficoltà fin qui incontrate, in modo serio, competente ed efficace, sebbene tali difficoltà comporteranno un ulteriore sacrificio da parte del personale sanitario e dei cittadini che, ancora per parecchi mesi, come più volte evidenziato,  dovranno attendere il completamento del Pronto Soccorso Generale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007